domenica, 30 Giugno 2024

Best Western, in arrivo nuovi manager per l’Italia

Sara Digiesi è la responsabile marketing, Lorenzo Ninni il responsabile vendite

Best Western Italia – la più grande catena alberghiera presente sul territorio, con 144 strutture in 98 località – rinnova la propria squadra e annuncia l”ingaggio’ di nuovi Manager. Sara Digiesi assume l’incarico di Responsabile Marketing, mentre Lorenzo Ninni è stato nominato Responsabile Vendite del gruppo.
Sara Digiesi, 27 anni, pugliese di origine, laureata in Economia e Management dei Servizi Turistici a Napoli e Master in Economia del Turismo all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale nel turismo in ambito gestionale, con varie esperienze all’interno di strutture ricettive ed all’estero. Amplia le proprie competenze nel settore alberghiero all’interno di Intercontinental Hotels Group, di cui diventa, nel 2003, Marketing Manager Italy & Malta. Da settembre di quest’anno entra a far parte di Best Western Italia in qualità di Responsabile Marketing. Nel suo nuovo incarico, Sara Digiesi si occuperà della pianificazione e dello sviluppo delle attività di marketing e comunicazione.
‘La capacità di fondere il carattere individuale di ogni struttura alla garanzia del rispetto di standard internazionali arricchisce di valore l’offerta Best Western. Questa consapevolezza e la leadership nazionale e mondiale per numero di strutture muoveranno l’intera strategia di Marketing – afferma Sara Digiesi, Responsabile Marketing Best Western Italia. Rafforzare il marchio e promuoverne la conoscenza soprattutto verso i segmenti leisure, diventare la ‘prima scelta’ del viaggiatore in Italia, sarà l’obiettivo guida delle nostre attività. Punteremo ad un approccio diretto e personalizzato con ogni interlocutore, intensificando principalmente le iniziative e la comunicazione via web”.
Lorenzo Ninni, 39 anni, milanese, vanta un lungo curriculum in ambito commerciale. Ha iniziato la sua carriera nel 1987 all’interno di Tour Operator ed Incentive House, dove si è occupato della gestione dei contatti con agenzie di viaggio ed aziende e ha maturato le prime esperienze in ambito meeting. Approda nel settore alberghiero nel 1992, coprendo la posizione di Sales Executive presso il consorzio SRS (Steingenberger Reservation Service), per poi passare nel 1996 in Concorde Hotel, in qualità di Sales Manager. Completa il suo quadro professionale, prima dell’ingresso in Best Western, la posizione di Corporate Account Manager di Jolly Hotels. Come Responsabile Vendite di Best Western Italia, Lorenzo Ninni si occuperà del coordinamento e dello sviluppo dell’area vendite e del potenziamento del settore meeting.
“Una gestione più consulenziale della vendita, studiando le esigenze di ogni mercato locale, sarà il principale obiettivo per il futuro – afferma Lorenzo Ninni, Responsabile Vendite Best Western Italia. Inoltre, in linea con la strategia globale, che punta al rafforzamento della conoscenza del marchio, abbiamo in programma per il 2005 una serie di azioni mirate sul territorio rivolti ad aziende ed agenzie di viaggio, per promuovere i servizi del gruppo e, in particolare, la nostra offerta meeting”.

News Correlate