mercoledì, 18 Settembre 2024

Best Western Italia, l’Assemblea dei soci conferma Se Scrilli presidente

Approvato il bilancio 2004

Lo scorso 5 e 6 maggio si è tenuta a Norcia, presso il teatro civico dello storico borgo umbro, l’Assemblea di Primavera di Best Western Italia, la catena alberghiera più diffusa nel mondo e in Italia, dove conta 147 strutture in oltre 90 località.
L’Assemblea si è divisa in due momenti principali: il primo dedicato ad aggiornamenti e dibattiti su temi legati alle attività operative e finanziarie dei singoli alberghi; il secondo incentrato sulla realtà Best Western.
Per gli approfondimenti sono intervenuti autorevoli relatori esterni. Gli interventi in materia tecnico/finanziaria hanno offerto agli albergatori chiarimenti sui temi caldi degli accordi per l’utilizzo delle carte di credito e delle nuove opportunità legate al leasing; mentre la relazione sul mercato turistico e le sue prospettive ha fornito agli albergatori presenti interessanti spunti di riflessione offerti da Valeria Minghetti, ricercatrice dell’Università degli Studi di Venezia.
Best Western Italia è stata protagonista della seconda giornata di assemblea, con la presentazione e l’approvazione del Bilancio consuntivo 2004, l’elezione da parte dei Soci del nuovo Consiglio di Amministrazione, e la riconferma alla presidenza della società cooperativa, per il prossimo triennio, di Celso de Scrilli, direttore del Best Western Hotel City di Bologna.
La cooperativa tutta italiana, concessionaria del marchio in Italia elegge democraticamente, ogni tre anni, il Consiglio di Amministrazione, composto esclusivamente da albergatori rappresentanti del gruppo a livello locale ed internazionale.
Il Consiglio di amministrazione e il Presidente hanno la funzione di formulare obiettivi e strategie e guidare l’azienda in sinergia e collaborazione con il Direttore Generale dell’azienda, nella persona di Giovanna Manzi.
“Tra le sfide che mi hanno visto protagonista durante questi ultimi tre anni di mandato – spiega Celso De Scrilli, direttore del Best Western Hotel City di Bologna e Presidente di Best Western Italia – sicuramente menzionerei il transito di successo da un modello direzionale consolidato ad una nuova impostazione con l’arrivo di Giovanna Manzi alla Direzione Generale, la concentrazione a Milano di un unico centro prenotazioni per l’Europa, e la crescente considerazione internazionale di Best Western Italia. L’intento di muoverci in un ottica di progresso, protagonismo, proattività e partecipazione, ha reso Best Western Italia un azienda capace di unire gli interessi del singolo a quelli del gruppo, condividendo un patrimonio di conoscenze, di idee ma anche di esigenze. Best Western Italia continuerà a perseguire costante miglioramento, cercando di soddisfare le richieste più latenti dei Soci, non solo legate ai fatturati, ma soprattutto alla qualità dell’offerta. Per questo Best Western sarà, come è sempre stata: un’ azienda che cresce in un mondo che cambia.”

News Correlate