giovedì, 25 Aprile 2024

Best Western lancia il programma “Early Web Special”

Prezzi scontati su Internet per chi riesce a programmare per tempo

Best Western “gioca d’anticipo” e scommette nuovamente su Internet. Con il nuovo programma Early Web Special è possibile soggiornare negli alberghi Best Western in Europa con prezzi scontati. Il segreto è nella “programmazione”.
Dopo il lancio di Low Rate Guaranteed, che garantisce ai clienti la migliore tariffa prenotando attraverso i siti istituzionali, Best Western premia ulteriormente i fedelissimi del web. Attraverso Early Web Special i viaggiatori che prenotano attraverso Internet almeno 21 giorni prima della data di arrivo potranno ricevere uno sconto fino al 30% sulla tariffa più bassa disponibile. L’offerta, che sarà immediatamente visualizzata al momento della richiesta, può essere prenotata on-line in esclusiva sui siti www.bestwestern.it o www.bestwestern.com, con pagamento anticipato attraverso carta di credito. Ai possessori della carta fedeltà Gold Crown è concessa una ulteriore opportunità: potranno, infatti, raccogliere punti da spendere come soggiorni negli alberghi Best Western o convertirli in miglia aeree delle compagnie partner.
Early Web Special si rivolge ai viaggiatori che, per piacere o per affari, pianificano con anticipo la propria vacanza, il week end o l’appuntamento di lavoro e prenotano attraverso i siti Best Western. Anche le agenzie di viaggio possono prenotare attraverso il programma, ricevendo la consueta commissione e offrendo ai propri clienti una opportunità in più.
In Italia sono 82 gli alberghi in città, al mare, al lago e in montagna che hanno aderito al programma, offrendo agli utenti la possibilità di ottenere tariffe agevolate. Per informazioni sugli hotel italiani che hanno aderito all’iniziativa è possibile consultare il sito all’indirizzo www.bestwestern.it/earlywebspecial.
“La strategia di Best Western è da sempre orientata allo sviluppo del canale Internet, perché ci consente di agire con molta flessibilità, di profilare l’offerta, personalizzare la comunicazione e, all’occorrenza, gratificare i clienti – afferma Sara Digiesi, Responsabile Marketing di Best Western Italia. Il programma Early Web Special nasce nell’ottica di stimolare e premiare tutti coloro che decidono di prenotare con anticipo, sul web, negli alberghi della catena. Tra gli obiettivi, anche quello di promuovere ulteriormente l’utilizzo del sito, che, in fase di continua evoluzione, vuole essere un punto di riferimento costante non solo per le prenotazioni, ma anche per la programmazione della vacanza a 360°. Infine anche gli albergatori potranno trarre vantaggio da questo strumento, che consente una migliore e più efficace pianificazione delle proprie strategie commerciali”.
Tra i servizi disponibili sul sito www.bestwestern.it ricordiamo: le schede turistiche – che forniscono informazioni generali sulle località, i monumenti e le principali attrazioni; il Trip Planner, che permette di visualizzare il percorso stradale inserendo la destinazione di partenza e di arrivo; il meteo per conoscere previsioni e temperature in tutto il mondo.
Un ulteriore strumento per facilitare la programmazione dei propri spostamenti è il “calendario delle opportunità”: nel caso non fosse disponibile il periodo ricercato, il sistema mette a conoscenza l’utente di eventuali alternative, mostrando un vero proprio calendario dei 7 giorni immediatamente precedenti e successivi alla data indicata.

News Correlate