sabato, 20 Luglio 2024

Best Western, obiettivo Sud Italia

Alla Bmt di Napoli per incontrare gli albergatori del Mezzogiorno

Best Western si presenta alla BMT di Napoli – padiglione 4 stand 4032 – con la forza dei propri numeri, 146 alberghi su tutto il territorio in 99 località, e importanti obiettivi da raggiungere in termini di sviluppo.
La BMT, infatti, si conferma come un’importante occasione di incontro e dialogo con gli albergatori, puntando al consolidamento e al rafforzamento del marchio nel Sud Italia, dove Best Western è attualmente presente con 23 strutture e 1500 camere. Tra le ultime acquisizioni nelle regioni del Mezzogiorno: il Best Western Hotel Ai Cavalieri a Palermo e il Best Western Hotel delle Piane a San Giovanni Rotondo, Foggia.
L'”avanzata” di Best Western nel Sud toccherà le principali località di interesse turistico e le aree di business più rilevanti, concentrando i propri sforzi su Puglia, Basilicata, Calabria e Campania.
“Le potenzialità di sviluppo nell’area del Mezzogiorno sono alte, anche in relazione ai numerosi investimenti in atto per ampliare la rete di trasporti e alla crescita di nuove costruzioni alberghiere – afferma Erminia Donadio, Responsabile Sviluppo Best Western Italia. Parallelamente ad una attenta politica di espansione, Best Western rinnova il proprio impegno a rafforzare l’immagine del marchio dal punto di vista qualitativo, puntando all’affiliazione di hotel di livello elevato, 3 stelle superiori o 4 stelle con un numero di camere superiore a 50, che operano costantemente verso il miglioramento dei servizi e della funzionalità delle strutture”.
La formula Best Western è quella di un “franchising atipico” impostato in forma cooperativa: ogni singolo affiliato è proprietario di una quota della società e partecipa alle decisioni strategiche comuni. Affiliandosi a Best Western gli alberghi non perdono la propria individualità né la caratterizzazione locale, che sono elementi di riferimento per il turista culturalmente più evoluto ed esigente. Allo stesso tempo, ogni albergo si arricchisce di dotazioni (ad esempio servizio gratuito tè e caffè in camera e connessione modem in tutte le stanze) che ne innalzano la qualità a rigorosi standard internazionali, verificati annualmente attraverso un metodico processo di certificazione interna.

News Correlate