sabato, 20 Luglio 2024

Bit 2004, Datagest elimina la carta dalla scrivania

Nuove sedi a Roma (via Marcantonio Colonna) e Palermo (via Trinacria)

La Datagest si presenta alla Bit 2004 come al solito in grande stile, proponendo un modulo del tutto innovativo capace di svolgere la funzione di archiviazione documenti attraverso una modalità totalmente integrata con il software.
Grazie ad Aves finalmente si realizza il sogno di ciascun ufficio: rintracciare la documentazione aziendale secondo una formula perfettamente organizzata ed immediata.
Il modulo gestisce documenti di ogni genere, espressi sia in formato elettronico
(email, fax, word®, excel®, immagini, testi) che cartaceo (acquisito da scanner), ricevuto o spedito che sia. Basta soltanto “incollarlo” in Aves dove si vuole (sull’anagrafica, sulla pratica, sulle fattura,ecc).
In qualsiasi momento è possibile visualizzare il documento archiviato, senza dover setacciare la scrivania ricolma di carta, perchè esso è già lì, esattamente dove serve. Ciò significa, ad esempio, che mentre si è alle prese con la registrazione di una fattura passiva in Aves, si può visualizzarne l’originale, consultare una pratica e vederne immediatamente la conferma d’ordine ricevuta dai fornitori. Non solo: dall’anagrafica è possibile disporre a video delle comunicazioni rilevanti intercorse con clienti e fornitori.
Ma le novità non finiscono qui. Alla Bit, in uno stand completamente rinnovato, verranno anche presentate le nuove funzionalità di Aves per agenzie di viaggio, tra cui i servizi di controllo automatico del Bsp, di mediofactoring e factorit, con l’obiettivo irrinunciabile di assottigliare i tempi di verifica.
Inoltre, rimangono di estrema attualità i nuovi strumenti proposti per la gestione dei diritti di agenzia e la codifica relativa ai diversi modelli di fees per il business travel.
Per ciò che concerne il Top – il software dedicato ai tour operator – è sempre in primo piano il modulo di web booking per le prenotazioni on line. Esso offre un’elevata flessibilità nell’adattarsi sia alle diverse tipologie di prodotti che alle più disparate modalità di vendita, costituendo indiscutibilmente uno dei fiori all’occhiello della procedura. In fiera sarà possibile scoprire tutte le caratteristiche del gestionale in maniera approfondita e sulla base delle proprie esigenze, attraverso l’ausilio di sei postazioni dedicate e undici persone sempre presenti.
La Datagest cresce anche sul territorio. A guidare la sede di Milano è stata chiamata infatti Carmen Limongelli, una professionalità che ha maturato esperienza dapprima presso l’operatore turistico francese Nouvelles Frontières, e successivamente curando lo sviluppo di soluzioni gestionali per tour operator. Ora avrà il compito di promuovere e gestire l’offerta di Aves nel bacino di nord-ovest.
Novità anche per la sede di Roma, che è stata spostata e ampliata sulla base della crescente richiesta, ad un solo anno dalla sua apertura.
I nuovi recapiti dell’ufficio capitolino sono: Via Marcantonio Colonna 60/1. Tel. 06/3243082 Fax 06/32504133.
Nuova sede e nuovi recapiti anche per la sede di Palermo: Via Trinacria 23. Tel. 091/516562 Fax 091/3809905.
L’anno appena passato è stato a dir poco sensazionale per la Datagest, che ha visto premiata la scelta di investire sulle persone (oggi sono ventidue dedicate esclusivamente ad Aves) per mantenere la qualità dei propri servizi ed il continuo sviluppo del software, portando alla realizzazione di nuovi strumenti per migliorare la qualità del lavoro.

News Correlate