domenica, 28 Aprile 2024

Bit, grande successo per Pechino 2008

Presentate al mondo degli operatori le prossime Olimpiadi

Ventotto sport, 301 eventi, sei città coinvolte oltre Pechino (tra le quali Shanghai), 3 impianti futuristici realizzati ex novo nella Capitale (stadio, palazzo dello sport e palazzo del nuoto): sono alcuni dei numeri dei Giochi Olimpici 2008, che il Beijing Municipal Bureau of Tourism ha presentato in anteprima europea assoluta a Bit.
Una presentazione in grande stile, quella guidata dal Direttore Generale della delegazione di Pechino Wen Ziiji: le Olimpiadi del 2008 rappresentano una grande opportunità per incrementare la reciproca conoscenza tra Italia e Cina, e quindi i flussi turistici in entrambi i sensi. Il Governo cinese, in particolare, sta lavorando per incrementare ulteriormente le capacità ricettive del Paese, che negli ultimi anni hanno già compiuto un considerevole balzo in avanti.
“Le olimpiadi del 2008 – afferma la signora Penny Xiang, Deputy Director Of Games Services Dep. Beijing Organizing Committee for the games of the XXIX Olympiad – sono un evento che tutto il popolo cinese attende con gioia e speriamo che anche l’Italia condivida concretamente questo nostro sentimento. E i numeri lo dimostrano: ogni anno i turisti italiani che visitano la Cina aumentano nel 90%.”
Ci sono tutti i presupposti perché i rapporti tra i due paesi si rafforzino, come ha sottolineato nel suo intervento anche Adalberto Corsi, Presidente di EXPOcts: “Siamo molto soddisfatti del successo di questa iniziativa, perché rappresenta non soltanto una grande anteprima, ma anche un’opportunità concreta per gettare le basi di un business continuo e duraturo con la Cina”.

News Correlate