domenica, 19 Maggio 2024

BMT, numeri record per l’ottava edizione

Appuntamento nei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli dal 2 al 4 aprile

Work in progress alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli. A meno di un mese dall’inaugurazione dell’ottava edizione della manifestazione organizzata dalla Progecta di Napoli nei padiglioni della Mostra d’Oltremare, fervono i preparativi per rendere sempre più interessante il programma degli incontri previsti nel primo week end di aprile. “Anche quest’anno c’è la conferma dell’interesse che la Bmt riscuote nel mercato del turismo e fra tutti gli operatori. Lo testimonia un numero record di partecipanti, sia per quanto riguarda l’area espositiva, sia per quel che concerne i workshop tematici organizzati nell’ambito della borsa. La novità più grande però, è l’acquisita consapevolezza di avere finalmente vicina la Regione Campania come mai lo è stata nel passato”. Esprime così la sua soddisfazione Angelo De Negri, presidente della Progecta. “In questi anni abbiamo portato la manifestazione a un livello internazionale tale da riuscire a catturare l’attenzione della nostra Regione; spero che da quest’anno essa sia una parte attiva nella realizzazione dei workshop incoming e incentive & congressi che, in fin dei conti, sono forse l’unica vera occasione per mostrare la nostra terra agli operatori italiani e stranieri e stringere subito quegli accordi commerciali da cui poi deve nascere il nostro traffico incoming”.
Nello spazio compreso fra i padiglioni 2 e 6, su un totale di 20.000 metri quadrati, saranno allestiti gli stand che ospiteranno gli oltre 500 espositori dell’ottava edizione della Borsa Mediterranea del Turismo. Tutti presenti i grandi nomi dell’outgoing nazionale: un’occasione per incontrare le 5000 agenzie del centro sud Italia, un mercato che presenta un alto potenziale di crescita per il traffico turistico in uscita.
Presenti tutte le regioni meridionali e debutto invece a Napoli di nuove regioni dell’Italia settentrionale. E’ il caso della Valle d’Aosta e della Liguria, così come dell’Emilia Romagna e del Lazio, presenti in fiera con stand di grande visibilità.
Nell’ottica di migliorare i servizi offerti, la Progecta ha affidato ad una nuova società, la Nolostand spa, l’allestimento degli stand nei padiglioni della Mostra d’Oltremare. La nuova società ha un ruolo trainante nel settore degli allestimenti ed è stata scelta nell’ottica di ottenere sistemi allestitivi più avanzati rispetto al passato. Originale il look studiato dal nuovo allestitore in alcuni padigklioni recentemente ristrutturati dall’ente Mostra d’Oltremare. Confermata ovviamente la possibilità per gli espositori di avvalersi delle più avanzate tecnologie di comunicazione.

News Correlate