venerdì, 29 Marzo 2024

Bollicine trentine in tutta Italia

Dal 18 al 23 aprile “Cento Enoteche” porta nei locali del Bel Paese le migliori etichette

Sta per partire la settima edizione di “Cento Enoteche”, l’evento che due volte all’anno presenta le tipologie più rappresentative dei vini trentini su tutto il territorio nazionale richiamando l’attenzione di migliaia di persone: lo scorso anno sono state circa tredicimila le presenze registrate. Da lunedì 18 a sabato 23 aprile in cento locali delle diverse regioni italiane si potrà partecipare a degustazioni gratuite, conoscere e toccare con mano le bottiglie che riassumono le fatiche di anni di ricerca e di lavoro in campo enologico.
Protagonista indiscusso dell’edizione 2005 di “Cento Enoteche” sarà lo spumante Trento Classico Doc, fiore all’occhiello della produzione trentina, caratterizzato da un colore cristallino con riflessi dorati, da un profumo fruttato e da un gusto fresco e secco. Con il quaranta per cento della produzione nazionale il territorio trentino risulta essere il maggior produttore di spumante in Italia: sono sette milioni le bottiglie che partono dalla nostra provincia per giungere a destinazione in tutte le parti del mondo, contro i sedici milioni totali d’Italia.
Per incontrare le blasonate bollicine di questo vino puoi scaricare da qui l’elenco completo delle enoteche, dei winebar e delle osterie che aderiscono all’iniziativa, dove troverai ad attenderti personale specializzato disponibile ad accompagnarti nelle degustazioni e una guida specifica con l’illustrazione delle caratteristiche, della storia e dei profumi del Trento Classico Doc.

News Correlate