mercoledì, 8 Maggio 2024

Bus Forum a Cefalù con i tedeschi

Dal 6 aprile workshop con 80 operatori provenienti da Germania e Austria

Partirà il 6 aprile da Cefalù l’edizione 2002 del Bus Forum, il meeting internazionale per il turismo in pullmann. L’iniziativa, che comprende un workshop e un educational tour itinerante, è stata realizzata dall’assessorato regionale al Turismo in collaborazione con le Aapit provinciali.
L’Azienda autonoma per l’incremento turistico di Palermo curerà in particolare il workshop su domanda e offerta turistica, rivolta essenzialmente agli operatori del mercato teutonico. Circa 80 operatori provenienti da Germania e Austria, che rappresentano il tramite con gran parte dei 9 milioni di turisti di lingua tedesca ospitati dall’Italia nel 2.000.
“Abbiamo puntato particolarmente – spiega l’assessore regionale al Turismo, Francesco Cascio – alla programmazione di questa edizione del Bus Forum, che abbiamo presentato anche alla Bit Di Milano, perchè crediamo in un rilancio di questo settore del turismo, che ci consente di proporre pacchetti destagionalizzati, potenziando la fromula turistica del bus + nave, nell’ottica del potenziamento a fini turistici delle ‘autostrade del mare'”.
L’educational tour, che partirà da Cefalù, toccherà le provincie di Messina, Catania, Siracusa, Enna, Caltanissetta e Trapani, per concludersi a Palermo con un pranzo al ristorante La Scuderia. La sera del 6 aprile, invece, una cena di gala sarà offerta dalla provincia regionale di Trapani presso il Palazzo Riccio Morana. La Grandi Navi Veloci Grimaldi, sponsor dell’iniziativa, ospiterà gli operatori tedeschi in occasione del viaggio inaugurale della nuova unità navale “La Superba”, sulla rotta di rientro da Palermo a Genova.

News Correlate