sabato, 29 Giugno 2024

Capo d’Orlando presenta alla Bit gli itinerari per i viaggiatori

L’amministrazione punta a valorizzare i Nebrodi

L’Azienda Soggiorno di Capo d’Orlando darà il via ad un progetto di rilancio turistico del comprensorio tramite il connubio mare-monti.
“La Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 12 al 15 febbraio, è l’occasione giusta per presentare i futuri percorsi turistici che saranno presto avviati nel comprensorio dei Nebrodi”
E’ il commento del commissario ad acta dell’Azienda soggiorno e turismo di Capo d’Orlando, Romano Alaimo, prima della partenza per la Bit che verrà inaugurata domani a Milano.
Alaimo, insieme al direttore dell’Aast Cono Catrini, alla Bit presenterà varie iniziative a cui tra breve sarà dato il via ufficiale.
“L’intento di questa Azienda – ha proseguito il commissario Alaimo – è di promuovere e valorizzare tutto il territorio dei Nebrodi, dal mare ai monti. Pensiamo di fare questo attraverso degli itinerari ideati proprio per i ‘viaggiatori’ che intendono raggiungere questo territorio per usufruire del mare e della costa tirrenica, ma anche del grande patrimonio storico – culturale – architettonico – gastronomico di cui è ricco l’entroterra. Porteremo avanti un progetto di rilancio turistico cercando di fare da tramite tra domanda e offerta turistica. Saremo più vicini al viaggiatore italiano e straniero. In sinergia poi con gli amministratori locali, gli operatori turistici e i proprietari di strutture ricettive, siano essi albergatori o ristoratori, daremo il via ad iniziative, idee e progetti che porteranno ad un rilancio a 360 gradi.”
Alla Borsa internazionale del turismo l’Azienda Soggiorno di Capo d’Orlando presenterà il calendario completo delle manifestazioni che saranno realizzate nel 2005, tra queste figurano:
“1^ GIORNATA DEI BORGHI E DELLE TORRI “, “II RASSEGNA REGIONALE DI BED AND BREAKFAST”, “ENOTECANDO – II RASSEGNA REGIONALE DEL VINO”, “1^ RASSEGNA DEL GIALLO D’AUTORE”, “VITA E PAESAGGIO DI CAPO D’ORLANDO”

News Correlate