venerdì, 29 Marzo 2024

Carnival Corporation & Plc, riorganizzato il management

Pier Luigi Foschi assume la guida dei marchi Aida e A’Rosa

Carnival Corporation & plc ha annunciato una riorganizzazione del proprio management riguardante i direttori esecutivi con specifiche responsabilità sui marchi della compagnia. Peter Ratcliffe è confermato alla direzione di Princess Cruise, con sede a Los Angeles, e di Princess Tours, con sede a Seattle, e sarà inoltre responsabile per tutti i marchi del gruppo Carnival nel Regno Unito, inclusi Cunard Line Ltd. (che comprende Cunard Line e Seabourn Cruise Line), P&O Cruises, Ocean Village e Swan Ellenic.
Pamela Conover, Presidente della Cunard Line, e David Dingle, Direttore Generale di P&O Cruises (U.K.), riporteranno a Ratcliffe. Ratcliffe sovrintenderà anche alle attività di P&O Cruises Australia, con Gavin Smith, Amministratore Delegato, che riporterà a lui. Pier Luigi Foschi è confermato alla guida dell’italiana Costa Crociere, con sede a Genova, e assumerà anche la responsabilità delle compagnie di crociera del gruppo operanti in Germania, che comprende Seetours con i due marchi AIDA e A’ROSA. Lars Clasen, Presidente di Seetours, risponderà direttamente a P.L. Foschi. Bob Dickinson continuerà ad essere responsabile della Carnival Cruise Lines di Miami, la maggiore delle compagnie di crociera di Carnival Corporation. A. Kirk Lanterman è confermato alla guida di Holland America Line, Holland America Tours e di Windstar Cruises, con sede a Seattle. Tutti e quattro i direttori esecutivi continueranno a riportare al Presidente ed Amministratore Delegato di Carnival Coporation & plc, Micky Arison, e al Vice Presidente, Howard Frank. “Prevediamo che il raggruppamento di tutti i marchi operanti per il mercato inglese sotto la leadership di Peter Ratcliffe e di tutti i marchi dell’Europa continentale sotto Pier Luigi Foschi contribuirà in maniera significativa all’ottimizzazione delle comunicazioni e all’incremento di sinergie tra queste compagnie” ha dichiarato Howard Frank, Vice presidente di Carnival Corporation & plc. “Allo stesso tempo, Bob Dickinson e Kirk Lanterman, stimati ed apprezzati leader di due delle compagnie di maggior successo dell’industria crocieristica, sono confermati nei loro attuali ruoli” ha aggiunto.
“Secondo noi, questi quattro uomini rappresentano il gruppo di dirigenti di maggior talento dell’industria delle crociere” ha concluso H. Frank. “Sono molto orgoglioso del riconoscimento che il gruppo, con questa nomina, ha dato non solo a me ma a tutta Costa Crociere – ha aggiunto P.L.Foschi -. Questo è sicuramente un segno di apprezzamento del nostro operato negli ultimi anni ed uno stimolo a continuare nella direzione individuata. ”
Carnival Corporation & plc è il maggior gruppo crocieristico del mondo, composto da 13 differenti compagnie che comprendono gli operatori leader di mercato in Nord America ed Europa: Carnival Cruise Lines, Holland America Line, Windstar Cruises, Seabourn Cruise Line, Cunard Line, Costa Crociere, Princess Cruises, P&O Cruises, Ocean Village, Swan Hellenic, AIDA, A’ROSA e P&O Cruises Australia.
Insieme, queste compagnie operano con 66 navi, che offrono un totale di 100.000 letti bassi, con altre 17 nuove navi previste in consegna entro il 2006. Ad esse si aggiungono 3 navi per crociere fluviali operanti sul Danubio, e le principali compagnie turistiche in Alaska e nello Yukon (Canada), Holland America Tours e Princess Tours.

News Correlate