venerdì, 19 Aprile 2024

Carnival Liberty nel 2005 salperà per il Mediterraneo

Crociera “Gran Mediterrraneo” sulla più grande e nuova nave che opera in Europa

Per la prima volta, Carnival Cruise Lines offrirà una serie di crociere nel Mediterraneo puntando sulla visita dei più affascinanti e storici porti di scalo d’Europa a partire dall’estate 2005.
La prima esperienza nel Mediterraneo sarà a bordo della Carnival Liberty che, con le sue 110 tonnellate, sarà la più grande nave ad operare in Europa. La Carnival Liberty, che partirà da Civitavecchia dal 20 luglio al 12 ottobre 2005 con 8 crociere di 12 giorni, farà scalo a Napoli, Dubrovnik, Venezia (due giorni di scalo), Messina, Barcellona, Cannes sino a giungere a Livorno.
Secondo il Presidente e CEO di Carnival Bob Dickinson, questa nuova crociera offrirà una vacanza completa sulle coste europee del Mediterraneo dove la visita delle diverse destinazioni si coniuga al divertimento dello “stile resort” della più nuova e grande Carnival, classe “Fun Ship”. Dichiara Dickinson “Per la nostra prima crociera nel Mediterraneo abbiamo creato un eccezionale itinerario con scali prolungati che offrono agli ospiti un’ampia scelta di escursioni in alcune delle più famose località mediterranee tra cui Capri, Taormina, Montecarlo e Firenze, per nominarne solo alcune”, che aggiunge “il viaggio di 12 giorni include una sosta di due giorni a Venezia per permettere agli ospiti di esplorare una delle città più affascinanti del mondo”. “Grazie alla disponibilità di un vasto numero di cabine con balcone e ampi spazi aperti, la Carnival Liberty è una nave spettacolare, e noi ci aspettiamo che i nuovi viaggi ‘Fun Ship’ nel Mediterraneo possano attirare sia chi ha già fatto un crociera sia chi prova per la prima volta Carnival”.
Al termine delle crociere di 12 giorni del Mediterraneo, la Carnival Liberty proseguirà per una traversata atlantica di 16 giorni partendo da Civitavecchia il 24 ottobre per raggiungere il 9 novembre 2005 Fort Lauderdale. I porti di scalo includeranno Barcellona, Palma di Maiorca e Malaga per proseguire per il Portogallo alla volta di Funchal e St. Maarten nelle Antille Olandesi. Numerose opportunità di escursioni, pre e post crociera, saranno disponibili come estensione.
Particolarità ‘Fun Ship’
Attualmente in costruzione a Monfalcone, la Carnival Liberty con capienza 2.974 passeggeri offrirà un’ampia gamma di ristoranti, attività e attrazioni. Delle 1.487 cabine, il 60% offre vista sull’oceano con il 60% delle quali con balcone privato. I suoi ponti passeggeri ospiteranno 22 lounges, bar e locali notturni, circa 4.500 metri di attrezzature per la salute e il fitness, un casinò, un centro commerciale duty-free, e quattro piscine – di cui una con il famoso scivolo di 65 metri, oltre ad un completo programma di golf. La Carnival Liberty è adatta alle famiglie, che troveranno nel programma top rate “Camp Carnival” inclusa la Children’s World un’area giochi di circa 1.300 metri e la Action Alley un centro di divertimenti, dotato di una sala giochi high-tech, discoteca e una sala “mocktail” lounge che serve drinks non-alcolici per i ragazzi.
Un’ampia scelta gastronomica
Carnival Liberty offrirà inoltre ai suoi clienti la più ampia scelta di soluzioni per cenare a bordo. In aggiunta alle due sale full-service con diversi menù, tra cui il nuovo programma a basso contenuto di carboidrati, la nave ospiterà un informale ristorante con 1.400 posti a sedere offrendo diverse alternative per colazione, pranzo e cena, come ad esempio una pizzeria aperta 24 ore su 24, una gelateria, un negozio di prelibatezze, un ristorante specializzato in piatti grigliati, una rosticceria, un raffinato ristorante di pesce e aree specializzate in cucina Asiatica e Americana.
Un impeccabile servizio 24 ore su 24, possibilità di cena à la carte con carne di alta qualità e altre ottime specialità, si affiancano ad una delle migliori liste di vini. E non solo: a bordo anche una pasticceria e un sushi bar. Tutte questo è incluso nel programma Carnival’s Total Choice Dining (SM), il più completo programma di ristorazione presente su una nave da crociera.

News Correlate