sabato, 20 Aprile 2024

Catania, al via l’EtnaFest

Nei prossimi mesi, tanti appuntamenti di musica, poesia e cinema

Prende il via oggi la terza edizione dell’Etnafest, la rassegna di musica, poesia e cinema, organizzata dalla Provincia e dall’Azienda per il Turismo di
Catania, che si svolgera’ nei prossimi mesi. In calendario, un fitto numero di anteprime, inediti e artisti di fama nazionale e internazionale. Ad aprire la manifestazione sara’ stasera un concerto del gruppo newyorkese Klezmatics, che si esibira’ al teatro Sangiorgi di Catania.
Tra gli appuntamenti piu’ importanti, il ritorno in Italia di Chico Buarque De Hollanda, uno dei piu’ grandi poeti-cantautori brasiliani (il 13 o 14 luglio) e il concerto del 7 marzo al PalaCatania del rocker Lou Reed.
Previsti, inoltre, due giorni (25 e 26 marzo) dedicati allo scienziato Ettore Maiorana, con incontri, proiezioni, dibattiti e una rappresentazione teatrale. In anteprima, per EtnaFest, infine, l’attore Massimo Dapporto si cimentera’ in “Pietre di Luce”, recital delle poesie di Giovanni Paolo II, mentre in “Poesie senza note”, cantautori come Gino Paoli, Roberto Vecchioni ed Edoardo Bennato, leggeranno i testi delle loro canzoni senza musica.

News Correlate