martedì, 7 Maggio 2024

Cathay Pacific, ad agosto passeggeri a +17,1%

Mese record come, a luglio, con 1.268.343 pax trasportati

Cathay Pacific Airways ha trasportato 1.268.343 passeggeri nel mese di agosto 2004, registrando un aumento del 17,1% rispetto allo stesso mese del 2003 e pareggiando il massimo record mensile stabilito dalla compagnia a luglio (1.268.634 passeggeri).
Il fattore di carico è stato pari all’80,3% in questo mese caratterizzato da forti flussi di traffico turistico e minori livelli di traffico di affari.
“Sui cinque voli settimanali da Roma abbiamo trasportato molti turisti verso Hong Kong, Cina, Bali, il sud-est asiatico, Australia e Giappone grazie ai voli in coincidenza a Hong Kong” commenta Sandro Melis, Direttore Commerciale per l’Italia di Cathay Pacific Airways.
Nel settore merci la Compagnia ha trasportato 77.395 tonnellate di merci, in aumento del 9,9% in confronto all’agosto 2003.
“In agosto abbiamo effettuato alcuni voli extra e voli speciali, come per le Maldive, ma con un fattore di carico già oltre l’80% ci sono pochi margini di crescita rispetto al precedente mese di luglio” spiega Ian Shiu, General Manager Revenue Management.
“La domanda per beni manifatturieri proveniente dalla Cina rimane molto forte” commenta Ron Mathison, Direttore e General Manager Cargo di Cathay Pacific; “Hong Kong continua a svolgere un ruolo di crescente importanza quale gateway principale della zona intorno al Pearl River Delta. Prevediamo che il traffico cargo riprenderà la sua crescita dopo il periodo delle vacanze, ma l’alto costo del carburante è tuttora motivo di preoccupazione”.

News Correlate