venerdì, 19 Aprile 2024

Cathay Pacific, incremento a due cifre nel mese di giugno

Oltre 1,2 di passeggeri per una crescita del 10,1%

Nel mese di giugno 2005 Cathay Pacific Airways ha trasportato 1.258.031 passeggeri, con un incremento del 10,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. I passeggeri-km trasportati sono aumentati dell’11,5% e la capacità offerta dell’11% (ASKm), ragione per cui è aumentato anche il fattore di carico passeggeri che è stato pari all’80,1% con un incremento di 0,4 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2004.
Sempre nello stesso mese la compagnia ha trasportato 89.431 tonnellate di merci, con un aumento del 16,5% rispetto al giugno dello scorso anno. Misurato in tonne-km, merci e posta trasportate sono aumentate dell11,4%, raggiungendo un totale di 520.147 Tkm.
Nei primi sei mesi dell’anno il numero di passeggeri trasportati è aumentato del 14,5% mentre il cargo trasportato è aumentato del 10,2%.
“Prosegue il nostro trend positivo: anche il mese di giugno ha registrato un aumento dei passeggeri trasportati. In particolare le rotte europee e americane sono andate bene. Purtroppo la nostra soddisfazione per i risultati raggiunti viene offuscata dal prezzo del carburante che continua a salire vertiginosamente, toccando cifre record” commenta Sandro Melis, Direttore Commerciale Cathay Pacific per l’Italia.
“Il traffico merci, a livello globale rimane molto sostenuto, soprattutto grazie alla forte crescita dello scambio commerciale con la Cina” commenta Silvia Tagliaferri, Cargo Manager di Cathay Pacific per l’Italia.

News Correlate