sabato, 20 Luglio 2024

Cathay Pacific, Sandro Melis è il nuovo Direttore commerciale per l’Italia

Marialuisa Sangalli lascia la compagnia dopo 19 anni

A partire dal 01 giugno 2004, Sandro Melis ha assunto la carica di Direttore Commerciale per l’Italia di Cathay Pacific Airways; sostituisce Marialuisa Sangalli che lascia la compagnia dopo 19 anni.
Melis proviene da British Airways nella quale è entrato a far parte nel 1988 con il ruolo di Passenger Sales Executive per Emilia Romagna/Rep. San Marino/Marche con base a Bologna, per poi trasferirsi a Roma dove ha ricoperto ruoli di crescente importanza, tra cui quello di Sales Manager Central & Southern Italy e Leisure Sales Manager Italy; ha inoltre guidato le attività di British Airways in Italia nell’ambito dell’alleanza oneworld.
“Succedere a Marialuisa Sangalli è una vera sfida”, commenta Richard Sell, Country Manager per l’Italia di Cathay Pacific “ma sono sicuro, così come lo è la direzione centrale a Hong Kong, che Sandro Melis abbia tutte le doti personali e professionali per far crescere Cathay Pacific in Italia. Cathay crede fermamente nel lavoro di squadra con visione strategica sul futuro, e Sandro è la persona giusta per guidare la squadra commerciale della compagnia in Italia” aggiunge Richard Sell.
“Ho sempre ammirato Cathay Pacific, che ho avuto modo di conoscere bene come partner oneworld, per la sua particolare attenzione alla qualità dei servizi offerti e delle persone che vi lavorano, ed è per me un grande onore entrare a farne parte” dice Sandro Melis; “farò del mio meglio per essere all’altezza dell’ottimo lavoro svolto da Marialuisa, ed è mia ferma intenzione proseguire il lavoro di teamwork sia interno che con le agenzie di viaggi e con le aziende di cui siamo veri partner per l’attività a Hong Kong e in tutto l’Oriente”.
40 anni, padovano di nascita e bolognese d’adozione, Sandro Melis ha completato i suoi studi all’Istituto Tecnico Aeronautico “F. BARACCA” di Forlì, per poi entrare a far parte del 98° corso Allievi Ufficiali Piloti di Complemento dell’Aeronautica Militare, dove ha conseguito il brevetto di pilota sul velivolo MB339.
Successivamente ha ottenuto il “Certificate in Management Studies” presso la Oxford Brookes University, in Inghilterra.

News Correlate