giovedì, 25 Aprile 2024

Cefalù, a Natale negozi aperti fino a tarda sera

Il Comune al lavoro per rendere la cittadina ancora più appetibile

Negozi aperti sino a tarda sera a Cefalù per le prossime festività natalizie. Nella cittadina turistica siciliana per riempire gli alberghi a Natale e Capodanno si sta lavorando ad un programma di iniziative di intrattenimento per turisti e cittadini ma finalizzate anche a rendere la “Perla del Tirreno” ancora più accogliente.
Tra le prime azioni adottate dall’Amministrazione comunale, di concerto con le associazioni dei commercianti ed artigiani, il prolungamento dell’orario di apertura serale dei negozi.
“E’ un periodo in cui si registra un maggiore afflusso di turisti – spiegano il Sindaco Simona Vicari e l’Assessore alle Attività Produttive, Giuseppe Abbate – e l’apertura prolungata può rappresentare, per il settore, un’occasione per incrementare il volume d’affari e contestualmente rendere la passeggiata nel centro storico più gradevole”.
Secondo il calendario predisposto dal Municipio l’apertura serale viene prolungata sino alle ore 23 nei prossimi tre week end (venerdì 5 e sabato 6; venerdì 12 e sabato 13; venerdì 19 e sabato 20) e tutti i giorni a partire da domenica 21 dicembre sino all’ultimo dell’anno.
Seguiranno gli stessi orari la sala mostra dell’Ottagono Santa Caterina e il Museo Mandralisca.
“Stiamo verificando – ha aggiunto Abbate – la possibilità di far restare aperta anche la Cattedrale”.

News Correlate