domenica, 21 Luglio 2024

Cefalù, accordo con Trenitalia per i biglietti a bordo

A fine ottobre chiude la biglietteria della stazione, che sarà sostituita da una macchina

I passeggeri dei treni a lunga percorrenza (intercity ed espressi) in partenza da Cefalù potranno acquistare il titolo di viaggio a bordo delle carrozze senza alcun sovrapprezzo. E’ quanto stato stabilito nel corso di un incontro chiesto dal Sindaco di Cefalù, Simona Vicari, a Trenitalia dopo la notizia della chiusura, a fine ottobre, della biglietteria della stazione. Alla riunione con le ferrovie ha preso parte il vice sindaco, Roberto Corsello.
“Preso atto della decisione assunta da Trenitalia che ha ritenuto di non modificare – ha spiegato Corsello – abbiamo chiesto idonee soluzioni per agevolare i cittadini e non, in partenza da Cefalù, ottenendo la possibilità di staccare i biglietti direttamente sul treno senza alcuna maggiorazione”.
Nella stazione di Cefalù è stata installata un’emettitrice automatica in grado di svolgere, senza limiti di orario, tutte le attività precedentemente previste allo sportello (biglietti e prenotazioni) ed utilizzabile con carta di credito, bancomat e contanti. Gli stessi servizi sono offerti dalle agenzie di viaggi.
I biglietti per il trasporto regionale possono essere acquistati anche al bar ubicato all’interno della stessa stazione ferroviaria. Trenitalia in una nota inviata al Comune di Cefalù fa sapere inoltre che i titoli di viaggio possono essere acquistati via internet o telefonicamente al numero 892021 e ritirando il biglietto presso l’emettitrice presente in stazione. “Abbiamo ottenuto da Rete Ferroviaria Italiana – ha concluso Corsello – la disponibilità dei locali, attualmente utilizzati come biglietterie per eventuali iniziative a carattere promozionale e turistico”.

News Correlate