sabato, 20 Aprile 2024

Cento città d’arte nel cuore dei giapponesi

Secondo Travel Journal sono in aumento i uristi del Sol Levante

Il Travel Journal, la più importante pubblicazione specializzata giapponese sul Turismo, riporta dati molto positivi relativamente ai turisti giapponesi outbound.. Secondo il giornale, l’aumento dei viaggiatori per la Golden Week (prima settimana di maggio tutta festiva) e’ stato molto consistente. Anche le agenzie di viaggio e tour operator giapponesi hanno prodotto vendite di viaggi e pacchetti turistici superiori a quelle previste. Ciò fa ben sperare in una prossima stagione positiva, considerando anche l’effetto trainante delle prossime Olimpiadi di Atene che certamente porterà turisti anche nella nostra Penisola.
Si conferma, inoltre, la crescita del settore FIT, ossia i turisti individuali, che e’ oramai inarrestabile a scapito del turismo organizzato. Il turista giapponese non è più timido! Complice di questo trend è anche il continuo aumento di abbonati alla banda larga (ADSL) che, secondo gli ultimi dati del maggiore operatore telefonico giapponese NTT, ha superato i 13 milioni di famiglie. Utilizzare la banda larga, infatti, permette di accedere facilmente ai siti turistici via internet e scaricare immagini in tempi brevissimi, nonche’ prenotare voli, alberghi, ristoranti, ecc. online e conoscere il territorio verso cui ci si indirizza.
In occasione della manifestazione promossa da Cento Citta’ d’Arte a Ferrara (14-16 maggio, 2004), Japanitaly è stata invitata a tenere un seminario allo scopo per far comprendere meglio le caratteristiche attuali dell’incoming giapponese agli operatori turistici italiani, pubblici e privati, interessati a proporsi su questo mercato. Il Seminario si terrà venerdi 14 maggio, alle ore 17.00 nella Sala Arengo del Palazzo Municipale di Ferrara. Saranno trattati argomenti esclusivi quali: il cambiamento dei trend dell’incoming, il profilo psicologico, suggerimenti sul come operare per attirare questo target. Gli interessati sono pregati di iscriversi online: [email protected]. (Japanitaly.com – Milano)
www.japanitalytravel.com è dall’ottobre 2000 il primo portale turistico in lingua giapponese, che descrive l’Italia turistica, culturale, enogastronomica, ecc., creato dalla Japanitaly.com (Milano-Tokyo), societa’ di marketing & comunicazione, che promuove l’offerta turistica italiana nel mercato giapponese con la pubblicazione di numerosi articoli sull’Italia. Il portale contiene spazi pubblicitari destinati agli operatori pubblici e privati in cui sono contenute le offerte commerciali ed istituzionali suddivise per categoria merceologica ed area geografica. In Giappone internet diventa sempre piu’ un tramite per conoscere l’offerta turistica mondiale. I servizi offerti da Japanitaly.com vanno inoltre dalla traduzione/editing di depliant, brochure o altra documentazione su impianti esistenti, a progetti promozionali e campagne di comunicazione da attuarsi in Giappone, compresi lanci di comunicati, conferenze stampa, organizzazione di eventi ed assistenza professionale nel mercato turistico giapponese per presentare l’offerta turistica italiana alla maniera giapponese.

News Correlate