giovedì, 2 Maggio 2024

Cisalpina Incoming presenta “Torino e le residenze Reali del Piemonte”

Il pacchetto nasce dalla collaborazione con Turismo Torino e Regione Piemonte

Re per un week end. Potrebbe essere questo lo slogan dei nuovi pcchetti lanciati da cisalpina Incoming in collaborazione con Turismo Torino e Regione Piemonte.
Dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, le Residenze Reali del Piemonte rappresentano un importante potenziale turistico per la regione. Oggi, grazie ad un notevole sforzo sostenuto per il loro completo recupero, possono finalmente ricevere la giusta valorizzazione e diventare una delle più interessanti attrattive non solo per il turismo torinese e piemontese ma per l’Italia intera.
La Regione Piemonte, in collaborazione con Turismo Torino (Agenzia di Promozione Turistica dell’Area Metropolitana di Torino) ha fortemente voluto riportare agli antichi fasti le Regge dei Savoia, così da dare vita a un prodotto turistico sicuramente pronto per essere lanciato sul mercato nazionale.
La brochure “Torino e le Residenze Reali del Piemonte” raccoglie due proposte specifiche, una adatta ad un turismo individuale l’altra rivolta ai gruppi.
Proposta individuale: 2 notti con trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel 3 o 4 stelle, centralissimi, una cena in un ristorante tipico nei pressi dell’hotel e la Torino Card valida 48 ore, indispensabile per andare alla scoperta dei musei della città, dei suoi monumenti, delle fortezze, dei castelli e delle Residenze Reali del Piemonte, così da conoscere più da vicino i diversi volti di Torino, Capitale del Barocco, il suo passato “reale”, i tesori dell’arte e della cultura come il Museo Nazionale del Cinema presso la Mole Antonelliana o il Museo Egizio, e, infine, per gustarne sapori indimenticabili ed unici.
Quote in doppia: 163 euro a persona nel weekend; 185 euro da lunedì a giovedì.
La proposta gruppi (minimo 25 persone) copre 4 giorni e 3 notti, con sistemazione in hotel 4 stelle e trattamento di mezza pensione. Un vero e proprio salto nel passato, in un territorio ricco di storia, arte, cultura e natura. Un soggiorno che non tralascia nulla, dai fasti reali alla gastronomia alle più rinomate etichette piemontesi. Si entrerà a Palazzo Reale, nella Palazzina di Caccia di Stupinigi e, ancora, si visiteranno il Castello di Agliè, Venaria Reale, il Parco della Mandria e il Castello di Racconigi, dove sono raccolti i più bei mobili delle Residenze Reali. Spazi indimenticabili per architettura e fasto.
Il pacchetto comprende, oltre alle 3 notti in mezza pensione, con sistemazione in hotel 4 stelle, visite guidate per due giornate e mezza (ingressi inclusi), 3 cene in hotel e un pranzo a Venaria Reale.
Quote in doppia: 280 euro a persona (220 euro per due notti).

News Correlate