venerdì, 17 Maggio 2024

Città del Mare Hotel & Resort chiuderà il 2003 con un +2,3% di presenze

La struttura di Terrasini ha visto crescere le presenze di 6.000 unità, grazie a francesi e russi

Città del Mare Hotel & Resort, in controtendenza rispetto ai dati Istat, ha fatto registrare un incremento del +2,3% di presenze nel 2003.
Le presenze complessive nel 2003 a Città del Mare Hotel & Resort, sono 264.000 (+2,3% rispetto al 2002). Il positivo risultato conseguito è stato raggiunto soprattutto grazie al maggior numero di clienti Francesi (+7,0%) e Russi (+57%), allo sviluppo di presenze legate a congressi e convegni che passano dai 5.000 nel 2002 ai 13.000 del 2003, e ad un incremento del turismo di gruppo (+7,9%). In calo risultano, invece, le presenze di turisti americani, olandesi, ungheresi e svizzeri.
Le presenze di clienti stranieri ammontano complessivamente a 125.000, facendo registrare andamenti diversificati a seconda della nazione di provenienza. I più assidui frequentatori di Città del Mare Hotel & Resort si confermano i francesi con 61.000 presenze (circa 50% del totale) seguiti da Belgi, Russi, Tedeschi e Maltesi.
“Nonostante i dati ufficiali confermino che la stagione non è stata positiva per la maggior parte degli albergatori del settore, Città del Mare è riuscita a chiudere la stagione con un segno più. Questi risultati sono stati ottenuti grazie alle numerose attività implementate nel corso dell’anno, al notevole incremento del settore congressi e convegni che ci ha dato delle grosse soddisfazioni, e al buon lavoro fatto dalle agenzie, italiane ed estere, che hanno saputo promuovere la nostra offerta rinnovata e arricchita per soddisfare le esigenze della nostra clientela. Infine, gli importanti contratti conclusi con operatori stranieri quali Bravo Voyages, hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo del turismo francese” commenta Mario la Dolcetta direttore commerciale di Città del Mare.

News Correlate