domenica, 28 Aprile 2024

Città del Mare Hotel & Resort punta sempre più sul congressuale

Da maggio a ottobre fitto calendario di appuntamenti

Città del Mare Hotel & Resort, il complesso di Terrasini che si affaccia sullo splendido golfo di Castellamare, si riconferma meta d’elezione per le attività legate al turismo congressuale. Fitto di appuntamenti è il calendario relativo al periodo compreso tra maggio e ottobre 2005. La struttura è meta di numerosi meeting e congressi anche per la sua ampia capacità ricettiva. Le presenze totali previste per i 14 eventi in programma da maggio e ottobre saranno addirittura 10.430.
La struttura di Città del Mare Hotel & Resort fa sì che a Terrasini l’attività congressuale sia vissuta dagli ospiti come un’esperienza indimenticabile all’insegna della piacevolezza e della qualità.
Dal 22 al 24 maggio, la stagione in corso è stata aperta dall’ospitalità alberghiera legata a un evento organizzato a Palermo dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone: 1080 le presenze registrate. Andando a scorrere in dettaglio il calendario degli appuntamenti, si può scoprire che il complesso, oltre agli ospiti dell’evento organizzato dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, sarà teatro di altri eventi importanti sia dal punto di vista del prestigio sia da quello dei numeri. Tra tutti spicca quello legato al XVII Giro di Sicilia, la blasonata Targa Florio. Città del Mare Hotel & Resort è stato scelto – dal 1 al 2 giugno – come approdo e punto di partenza per la seconda tappa di questa storica kermesse automobilistica. Nel programma ufficiale della manifestazione, la tappa che tocca la struttura viene addirittura menzionata come “Città del Mare – Ragusa”.
Analizzando le cifre, non può passare inosservato il torneo di calcio organizzato dalla ANCAPI – Associazione Nazionale Circoli Aziendali Province d’Italia – che farà registrare dal 12 al 19 giugno ben 4.900 presenze.
Anche l’Università di Palermo riconferma la propria scelta e ritorna nella struttura di Terrasini per due eventi organizzati dal Dipartimento di Matematica, che avranno luogo dal 3 al 6 luglio e dal 6 all’8 ottobre.
Tra le curiosità, spicca, dal 23 al 25 settembre, il Torneo di Burraco a coppie, organizzato da Club america di Palermo per il 2°anno consecutivo.
“Dando un’occhiata alla quantità di eventi in programma e ai numeri delle presenze, risulta immediatamente chiaro che il turismo congressuale sta diventando sempre più importante per la nostra struttura” ha commentato Mario La Dolcetta, sales and marketing manager di Città del Mare Hotel & Resorts. “Questa centralità nell’ambito della nostra programmazione è significativa per svariate ragioni. Lo è, naturalmente, poiché genera un volume considerevole di fatturato. Tuttavia, uno dei dati più interessanti che emerge dalle cifre positive dell’incentive si traduce in una conferma dello sforzo che il resort ha compiuto per rinnovare e migliorare le proprie strutture. Questo consenso dimostra la lungimiranza delle scelte che sono state fatte, attestando, al tempo stesso, la qualità del complesso e la sua versatilità. Aspetti che lo rendono adatto ad accogliere eventi di differente natura, dallo sport ai congressi universitari, e a soddisfare tutte tipologie di esigenze legate al variegato mondo delle attività congressuali. I dati positivi, inoltre, sono illuminanti per le scelte che faremo in futuro; scelte che saranno sempre legate a un’offerta di qualità” ha concluso il manager del resort di Terrasini.

News Correlate