sabato, 20 Aprile 2024

Città del Mare Hotel & Resort punta sull’E-commerce

Il nuovo portale offre la possibilità di verificare la disponibilità

Città del Mare Hotel & Resort cambia volto realizzando un sito che ha le vesti di un portale. Il nuovo sito, inizialmente tradotto in quattro lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo) contiene delle sezioni dedicate ai clienti, agli accrediti delle agenzie e alla stampa. Nella barra di navigazione orizzontale si trovano le informazioni istituzionali: il profilo di Città del Mare, la storia, la mappa del villaggio, le foto e i contatti. Nella barra verticale, invece, troviamo tutte le informazioni sulle tariffe, gli eventi, i congressi, e tutto quanto riguarda le escursioni, lo sport e l’animazione. Nel menù centrale dedicato alla vacanza le informazioni relative alle disponibilità di camere per poi accedere alla sezione di E-Commerce.
Città del Mare Hotel & Resort ha deciso di entrare nel mondo dell’E-Commerce in modo da consentire alle agenzie e i Tour Operator, italiani e stranieri, di gestire tutte le fasi del booking direttamente on line. La piattaforma E-Commerce di Città del Mare, è strutturata in modo da permettere ad agenzie, e T.O., di effettuare prenotazioni e automatizzare il lavoro che finora è stato gestito manualmente dall’ufficio booking mediante la ricezione di fax o e-mail. L’automazione è possibile grazie ad una web application interfacciata al software gestionale Nuconga (www.nuconga.com).
Questo consente di velocizzare le procedure di inserimento e verifica delle disponibilità, di ottenere un’immediata conferma delle prenotazioni e di evitare inutili duplicazioni ed eventuali errori di trascrizione. L’E-Commerce, infatti, è uno strumento che le agenzie e i T.O. possono utilizzare accreditandosi per sfruttare i vantaggi della gestione delle prenotazioni e degli acquisti on line. L’accesso ai servizi offerti dall’applicazione avviene previa Autenticazione, fornendo una “Username” e una “Password”. Mediante queste informazioni l’applicazione sarà in grado di distinguere le diverse tipologie di utenza: agenzie e T.O.
Tutte le agenzie e i T.O. registrati nel sistema, ma non ancora fidelizzati dalla struttura alberghiera, potranno semplicemente effettuare prenotazioni, gestire il proprio profilo, visualizzare lo stato delle proprie prenotazioni e stampare i voucher.
Le agenzie e i T.O. fidelizzati potranno in aggiunta ai servizi generali, gestire eventuali contratti di Allotment e prenotazioni avanzate, intendendo con ciò prenotazioni per le quali ad ogni dettaglio possono essere agganciati servizi aggiuntivi quali pianificazione addebiti, car pass, rooming ospiti e trasferimenti. Dopo la fase di autenticazione gli utenti fidelizzati accedono ad un menu che consente loro di gestire e verificare le seguenti voci: Modulo Prenotazione, Stato Prenotazioni, Visualizza Allotment, Visualizza Offerte.
E’ possibile effettuare prenotazioni per individuali o gruppi e acquistare direttamente online, tramite carta di credito, su circuito Banca Sella.

News Correlate