venerdì, 29 Marzo 2024

Città del Mare, le novità della stagione 2004

All’inaugurazione era presente il Presidente Notari

Per la prima volta il presidente di Città del Mare Hotel & Resort, Gastone Notari, ha voluto inaugurare personalmente l’apertura della stagione.
“L’inverno è un momento di intensa attività a Città del Mare. E’, infatti, in questi cinque mesi, che vengono effettuati ogni anno i lavori di ristrutturazione e adeguamento volti a rendere il nostro villaggio in grado di rispondere in modo sempre più adeguato alle rinnovate richieste dei nostri clienti” commenta il presidente Gastone Notari. “Le migliorie attuate alla struttura e alle infrastrutture, le attività implementate e il miglioramento dei rapporti coi nostri partner, ci consentono di ipotizzare per il 2004 una crescita delle presenze: da 264.000 rilevate nel 2003 alle 275.000 budgettate per il 2004. In particolare, il completamento dei lavori programmati nel 2005, attuati in un’ottica di innalzamento della qualità e del livello dei servizi che offriamo, ci consentirà di richiedere il passaggio alle 4 stelle: tra le altre attività, infatti, che saranno attuate nell’inverno del 2005, è prevista la realizzazione di un centro benessere e di un centro fitness coperto che contribuiranno al completamento della nostra già ricca offerta. Inoltre, sono già iniziati i lavori per creare una formula De Luxe con 50 camere che vedrà il ristorante Le Rocce con servizio a la carte dedicato a questa clientela”.
Quest’anno i lavori realizzati vedono in primo piano il rinnovamento della piscina olimpionica e dell’area di ristoro immediatamente adiacente. La piscina è stata dotata di zone idromassaggio. Ma la vera innovazione è relativa al nuovo Bar Chiosco Piscina che vede la creazione di una nuova terrazza con vista sul mare e di un nuovo punto ristoro aperto tutto il giorno.
Adiacente alla piscina, in fase di rinnovamento troviamo anche la Piazza in cui, alla nuova discoteca, si affianca una sala polifunzionale dedicata agli spettacoli d’animazione.
Per quanto concerne le sale dedicate ai congressi i lavori più importanti vedono l’allargamento e l’innalzamento della sala Paladini che passa da una capienza di 450 a 550 posti. Il palco, per rispondere a molteplici esigenze di flessibilità (ideale per presentazioni, sfilate, etc), diventa modulabile.
Migliorie sono state anche apportate alle camere che vedono un ampliamento dell’offerta di livello Superior: camere con vista mare climatizzate, Tv, box doccia doppio, frigo bar, etc.
Città del Mare Hotel & Resort, per certificare il livello di offerta raggiunto, nel 2004 ha aderito al sistema di qualità della provincia di Palermo in base ai criteri stabiliti dalla stessa Provincia. Il rispetto del codice di autodisciplina consente al villaggio di essere annoverato fra le strutture che si possono avvalere del marchio di qualità della provincia di Palermo.
Per completare le certificazioni Città del Mare Hotel & Resort sta implementando i moduli per la richiesta della Uni En Iso 14001 in tema di Gestione Ambientale.
Le presenze di clienti stranieri, che in questo periodo dell’anno rappresentano il 50% del totale, sono in crescita. In particolare, Città del Mare Hotel & Resort ha acquisito, nel febbraio ’04 in partnership con Toboggan – Toboggan Club Viaggi già 1° Tour Operator di Città del Mare – il 45% dello storico operatore francese Bravo Voyages. Tra i più importanti appuntamenti che si sono appena conclusi con successo a Città del Mare ricordiamo il Salone del tursimo Travelexpo e Uragano, la manifestazione sportiva organizzata da Master Production.

News Correlate