martedì, 30 Aprile 2024

Club Air, dal 12 dicembre il Verona-Tirana

Frequenza bisettimanale con partenza il venerdì e la domenica

E’ stato ufficializzato ieri, nel corso di una conferenza stampa presso l’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, il nuovo collegamento di linea da Verona per Tirana, Albania.
Il volo sarà operato dal prossimo 12 dicembre grazie ad un accordo tra la compagnia aerea Club Air, che opera già da Verona i numerosi voli per la Romania, e gli operatori turistici ATT Ital Viaggi e Valsole Viaggi e Turismo.
La frequenza sarà bisettimanale, il venerdì e la domenica, con i seguenti orari:
Volo 6P340 Verona Tirana: partenza ore 17, arrivo a Tirana alle 18:30
Volo 6P341 Tirana Verona: partenza alle 19:10, arrivo a Verona alle 20:40
L’aeromobile utilizzato è un BAe 146/200 con 7 posti in prima classe e 84 in turistica. Nella medesima occasione è stato reso noto che l’attuale collegamento settimanale Verona Pristina, Kosovo (operato da Club Air il sabato alle ore 10:30) sarà trasformato da charter in volo di linea, con due frequenze settimanali, dal prossimo mese di gennaio.
Questo collegamento costituisce un arricchimento dei servizi che gli Aeroporti Sistema del Garda offrono al proprio bacino di clienti considerato che Tirana è una destinazione con un enorme potenziale sia per la clientela business sia, in un prossimo futuro, per il turismo.
Il Direttore Generale dell’aeroporto di Tirana, Aleksander Hoxha, ha auspicato che questo sia solo l’inizio di una collaborazione destinata a consolidarsi nel corso degli anni, aggiungendo che il volo diretto Verona/Tirana rivestirà una grande importanza per lo sviluppo dell’aeroporto albanese, attualmente in forte espansione.

News Correlate