lunedì, 20 Maggio 2024

Club Med, progetti di rinnovamento ed espansione a Cefalù

Trentacinque milioni per il rinnovo del villaggio storico e l’ipotesi di uno nuovo villaggio

Il Club Med rinnova e raddoppia a Cefalù. Gli obiettivi del gruppo francese sono stati presentati, ad Otranto, al sindaco di Cefalù, Simona Vicari, dal presidente Henri Giscard d’Estaing e dal direttore generale per l’Italia, Giorgio Palmucci.
“I progetti del Club Med di riqualificare il villaggio di Cefalù – ha commentato il sindaco Simona Vicari – sono in linea con l’operato della mia amministrazione impegnata in questi anni nel potenziamento dell’offerta turistica.
Cefalù conferma la sua attrazione nei confronti dei paesi d’oltralpe – ha aggiunto il sindaco – un fascino mai perso nel corso degli anni come dimostra anche il recente investimento di Pierre & Vacances per una residenza di 650 posti letto”.
Secondo le previsioni del management del gruppo francese il 2006 dovrebbe essere l’anno per la ristrutturazione dello storico villaggio di Cefalù, costruito nel 1957, che ha segnato, negli anni, anche le fortune della “Perla del Tirreno”.
L’investimento previsto per la ristrutturazione del villaggio di Cefalù è di circa 35 milioni di euro, come ha ricordato Giorgio Palmucci. Cefalù da villaggio di “tukul” alla polinesiana (senza servizi in camera e con bagni in comune) sarà trasformato in una struttura a quattro stelle (quattrotridenti per la classificazione del Med, ndr) con tanto di centro benessere. Manterrà comunque, secondo i propositi dei francesi, che dovranno presentare il progetto al Comune di Cefalù, l’attuale disposizione delle capanne per tenere inalterato il contesto ambientale, come sottolineano i vertici del gruppo francese. Migliorerà la qualità del villaggio con una riduzione dei posti letto, ma rimarrà invariata la capacità occupazionale.
L’altra importante novità, annunciata dallo stesso presidente Giscard d’Estaing è un secondo villaggio da costruire sempre nella cittadina normanna. Su questo nuovo progetto il Club Med, per il momento, ha preferito non sbilanciarsi.

News Correlate