venerdì, 26 Luglio 2024

Collaborazione tra Imex e Btc International

Francoforte e firenze insieme per favorire il segmento congressuale

E’ stata creata una nuova partnership tra IMEX (The Worldwide Exhibition for Incentive Travel, Meetings and Events) la nuova Fiera internazionale del congressuale nata quest’anno a Francoforte, e BTC International (International Meetings Conventions and Incentives Fair) di Firenze con lo scopo di collaborare per una serie di attività promozionali congiunte.
Niente concorrenza dunque tra due delle quattro importanti manifestazioni che nel mondo annualmente propongono destinazioni, strutture e servizi agli organizzatori di congressi e incentives, ma piuttosto un intelligente accordo di collaborazione che porterà sicuramente vantaggi sulla qualità e sul numero dei buyer, come sull’immagine stessa delle due fiere.
Sono allo studio iniziative che permetteranno una grande visibilità ad una fiera durante lo svolgimento dell’altra. BTC International organizzerà inoltre un fam trip in Italia con i buyer esteri presenti alla edizione 2004 di IMEX. Importante infine il confronto e lo scambio dei data-base degli operatori internazionali della domanda congressuale.
“Siamo contenti di aver raggiunto un accordo di collaborazione con IMEX – sottolinea Carlo Gattai – perché ci sprona a lavorare di più per catturare maggiori quote di mercato e per poter rendere sempre più produttiva questa collaborazione”.
Le prossime edizioni delle due fiere sono: 2-4 dicembre 2003 per BTC International e 12-14 maggio 2004 per IMEX.
La collocazione “speculare” nei due differenti semestri dell’anno ha sicuramente inciso sulla possibilità di una collaborazione piuttosto che su una “accanita” concorrenza.

News Correlate