giovedì, 15 Aprile 2021

Columbus, exploit della Grecia

Ottima crescita anche per l’Egitto e le Maldive

Columbus, il brand generalista del Gruppo Ventaglio, specializzato nei soggiorni mare, registra ottimi trend di crescita nell’esercizio corrente, raggiungendo, da novembre 2003 ad oggi, un fatturato totale di 159 mln di Euro, in incremento del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio, per un totale di quasi 200.000 passeggeri trasportati.
La Grecia, inoltre, si è riconfermata la prima destinazione di Columbus, in grado di produrre un quarto del fatturato totale del Gruppo.
L’Egitto e il Mar Rosso, raggiungibili in meno di 4 ore, offrono un clima caldo e secco pressoché tutto l’anno e restano le mete più richieste dagli italiani, con un incremento del 70% rispetto allo scorso esercizio, rappresentando oggi il 12% del fatturato totale del brand.
Grande crescita del lungo raggio, le Maldive hanno registrato un incremento del 50%, proponendosi come alternativa alle mete storiche di Columbus, in particolare alla Grecia e la Corsica, che continuano a produrre, in termini di fatturato, numeri positivi, rispettivamente + 10% e + 17%.
L’offerta, arricchita quest’anno dalla Tunisia e dall’Isola di Cipro, si sta dimostrando vincente. Le nuove proposte hanno incontrato i desideri di un pubblico sempre in cerca di nuove mete per trascorrere le vacanze: quasi 11.000 passeggeri hanno scelto una proposta del nuovo catalogo Tunisia, a Djerba, Hammamet, Port El Kantaoui, Scusse, Monastir, Madia o in tour fino alla Libia.
Rilevanti anche i clienti che hanno deciso di scoprire Cipro, l’isola dell’eterna bellezza, meta preferita dagli sportivi, grazie al suo clima dolce e temperato, dove, con una ricca offerta, Columbus propone strutture di tipologie differenti a Ayia Napa, Limassol, Protaras, Paphos e Pissouri.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti fino ad ora – dichiara Remo Bodrato, Direttore Commerciale Columbus – e continueremo a garantire la qualità del marchio Columbus, cercando sempre nuove proposte per le famiglie.”
www.ventaglio.com www.columbusviaggi.it

News Correlate