sabato, 27 Aprile 2024

Confindustria, seminario Banca Intesa-Export verso Russia, Cina e Africa

Turismo, impiantistica, agroalimentare e orafo-argentiero i settori interessati

Banca Intesa ha realizzato il rilancio della propria rete commerciale estera che – così come hanno verificato direttamente alcuni nostri associati clienti dell’istituto – oggi è in grado di assicurare, nei Paesi in cui è presente, un’assistenza efficace e complessiva, in grado di cogliere importanti opportunità e di garantire serietà dei partner e serenità delle procedure.
Grazie all’impegno dei responsabili siciliani di Banca Intesa, l’azienda ha deciso, dopo alcune positive esperienze in altre Regioni italiane, di offrire anche alle industrie dell’Isola la possibilità di avvalersi di queste strutture estere e dei nuovi prodotti finanziari studiati ad hoc, fra cui spicca un prestito chirografario a tasso agevolato per finanziare qualunque esigenza all’estero: dalle spese per le procedure o per i trasporti all’acquisto di immobili e attrezzature, ecc.
In particolare, l’analisi delle potenzialità e delle rispettive esigenze induce a concentrare l’attenzione su tre aree specifiche: Russia, Cina-Asia, Africa. Espressamente per la Russia, Banca Intesa ci segnala che in atto esistono forti interessi e opportunità nei settori dell’impiantistica, delle iniziative turistiche in Russia come in Sicilia, dell’agroalimentare e dell’orafo-argentiero.
E’ per questa ragione che abbiamo organizzato, insieme a Banca Intesa, un seminario presso Confindustria Sicilia il prossimo giovedì 12 maggio. La mattina, a partire dalle ore 10, esperti nazionali e internazionali di Banca Intesa illustreranno ai partecipanti le specifiche opportunità d’affari e gli strumenti creditizi disponibili. Nel pomeriggio, presso le sale della sede di Confindustria Sicilia, i relatori saranno a disposizione delle aziende interessate, per workshop bilaterali finalizzati a verificare la fattibilità di accordi sulle singole opportunità presentate.
Interverranno, per Banca Intesa: il Presidente della Zao Banca Intesa di Mosca, Antonio Fallico, sul tema “Operare in Russia. Strumenti finanziari per gli imprenditori”; il Responsabile delle Attività internazionali – Direzione Marketing Imprese di Banca Intesa Milano, Alfonso Santilli (per Cina-Asia e Africa) sul tema “Supporto alle Pmi per la mitigazione dei rischi nei regolamenti internazionali”; e Roberto Colombo, dell’Ufficio sviluppo Relazioni strategiche – Direzione Marketing imprese di Banca Intesa Milano, sul tema “L’offerta di Banca Intesa per l’internazionalizzazione delle Pmi”.
Chi fosse interessato confermi la propria partecipazione entro il 10 maggio all’e-mail [email protected] o al fax 091/323982.

News Correlate