giovedì, 18 Luglio 2024

Consegnato al Grand Hotel Timeo & Villa Flora il “Five Star Diamond Award”

Il prestigioso riconoscimento va per la prima volta ad un albergo siciliano

Si potrebbe definire la “Grand soirée dell’orgoglio turistico regionale” la serata che si è svolta domenica scorsa a Taormina al Grand Hotel Timeo e Villa Flora per festeggiare l’ambito riconoscimento del “Five Star Diamond Award” assegnato alla Casa taorminese, lo scorso marzo, in occasione della ITB, presso l’Hotel Adlon di Berlino, ed a cui hanno partecipato i massimi esponenti degli operatori turistici siciliani sia pubblici che privati
A ritirare l’ambito riconoscimento, assegnato per la prima volta ad un albergo siciliano, tutto il gruppo dirigenziale della Framon Hotels, la catena alberghiera proprietaria del Timeo, con il Presidente, Cavaliere del lavoro Olga Mondello-Franza, ed i figli, dott. Pietro e l’ing. Vincenzo, oltre che il Direttore generale, Franco Ensoli, e alla comunicazione, Paolo Gobetti. A far gli onori della Casa, il Direttore Salvatore Occhipinti e tutti i capiservizi che sono stati gli artefici di questo premio così prestigioso da parte della Academy of Hospitality Sciences, presieduta da Joseph V. Cinque e fondata a New York nel 1949, con la seguente motivazione: “per gli eccezionali risultati conseguiti in termini di professionalità del personale, eccellenza dell’ospitalità, qualità dei servizi e della gastronomia”.
Il Five Star Diamond Award è stato attribuito, tra l’altro, a nomi di grande rilievo del mondo del turismo internazionale di lusso, quali gli hotels George V di Parigi, il Sacher di Salisburgo, il Dorchester di Londra, l’Hassler di Roma, il King David di Gerusalemme, l’Oriental di Bangkok, le compagnie aeree American Airlines e Lufthansa, le compagnie di crociera Silversea Ships, Seabourn Cruise Line.
Il Grand Hotel Timeo e Villa Flora è uno storico albergo di Taormina; fra i suoi ospiti più celebri l’ imperatore di Germania Guglielmo II, che vi soggiornò nel 1906, e al quale oggi è dedicata la suite più prestigiosa. Immerso in un parco di 25 mila metri quadri, ricco di tipiche specie floreali, l’ albergo ospita al suo interno la celebre ”terrazza letteraria”. Tutte le camere, 87 fra singole, doppie e suites, sono arredate con mobili di pregio, godono di terrazze panoramiche o di balconi sul mare di Taormina.

News Correlate