venerdì, 29 Marzo 2024

Costa Crociere, III Master per allievi ufficiali

Entro il 22 febbraio le domande per allievi ufficiali di coperta, di macchina, ed elettrici

Costa Crociere, il primo gruppo crocieristico italiano ed europeo, conferma la propria politica di attenzione alle risorse umane e, sulla base degli ottimi risultati delle edizioni precedenti, ha lanciato la terza edizione del Master Costa: tre corsi di formazione che si propongono di essere una concreta opportunità di carriera nel settore marittimo.
Il Master, cofinanziato dall’Unione Europea, dal Ministero del Welfare, dalla Regione Liguria, rientra in una linea di finanziamento di competenza della Provincia di Genova e vuole rispondere ad una specifica esigenza del settore marittimo nazionale, espresso recentemente anche da Confitarma, l’associazione di categoria degli armatori italiani: ritornare a destare interesse per una carriera da Ufficiale di Marina Mercantile da parte dei giovani italiani.
Il bando si è aperto il 12 dicembre 2002 e la sua chiusura è prevista per il 22 febbraio 2003, alle ore 12.00. Il Master, della durata di 480 ore, inizierà in aprile. Come per le edizioni precedenti, Costa Crociere si propone di assumere una quota significativa di partecipanti, almeno il 60%; a completamento dei corsi è previsto uno stage a bordo della durata di tre mesi e per gli allievi assunti, un bonus di ingresso di 1500 euro lordi.
Le figure che verranno formate da Costa Crociere per questo Master sono: Allievi ufficiali di coperta (14); Allievi ufficiali di macchina (14); Allievi ufficiali Elettrici (14). Il Master è aperto a diplomati e laureati. I titoli di studio richiesti sono: Diploma di perito per il trasporto marittimo, per la posizione di Allievi Ufficiali di Coperta; Diploma di perito per gli apparati ed impianti marittimi, per la posizione di Allievi Ufficiali di Macchina; Diploma di maturità ad indirizzo elettrico/elettronico, diploma universitario ad indirizzo elettrico/elettronico, laurea in ingegneria ad indirizzo elettrico/elettronico, per la posizione di Allievi ufficiali elettronici. I requisiti richiesti per le prime due posizioni sono lo status di disoccupazione, l’età inferiore a 25 anni, l’essere in regola con gli obblighi di leva e una buona conoscenza della lingua inglese. Uguali requisiti, ma diversi limiti d’età, per il Master Allievi Ufficiali Elettrici: 25 anni per i diplomati e 30 anni per i diplomati universitari e i laureati. Al termine di tutti i corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto. Le modalità per le domande di iscrizione, sono presenti sul sito internet: www.costa.it oppure http://jobs.costa.it e possono essere richieste a: COSTA CROCIERE SPA – Direzione Personale di Bordo – Ufficio Selezioni – Via De Marini 60 – 16149 Genova. Telefono: 010.5483633. Le domande, che dovranno pervenire entro il 22 febbraio 2003, ore 12.00,saranno accettate: a mezzo raccomandata a.r all’indirizzo sopracitato; via e-mail: [email protected] (in questo caso il modulo andrà controfirmato prima della prova scritta dal candidato, che dovrà consegnare anche una fotocopia di un documento d’identità e fotografia).

News Correlate