sabato, 17 Agosto 2024

Costa Crociere, nuovi uffici a Bologna e Bruxelles

La compagnia rafforza la sua presenza nel cuore dell’Italia e dell’Europa

Costa Crociere, compagnia leader in Italia ed in Europa, espande la sua presenza nel Benelux ed in Emilia Romagna. A dicembre 2002, infatti, la compagnia genovese aprirà un nuovo ufficio commerciale a Bologna ed uno a Bruxelles, con l’obiettivo di intensificare significativamente il proprio sviluppo sul mercato europeo e di promuovere il marchio Costa nel Benelux ed in Emilia Romagna.
Il nuovo ufficio Costa di Bruxelles, che aprirà ufficialmente entro la fine del 2002, si occuperà della vendita e della promozione delle crociere Costa in Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. A dirigerlo sarà Patrick J. Pourbaix, con cui collaboreranno Aurelie Vermeulen, responsabile per il mercato francofono, e Eveline Vanderstraeten, responsabile per il mercato di lingua fiamminga. Pourbaix, nato a Rotterdam nel 1959, ha assunto la direzione di numerose società rappresentanti di compagnie di crociere che hanno acquisito un ruolo di leadership nel mercato belga. Pourbaix è stato inoltre presidente dell’associazione professionale “Cruise & Ferry World” dal 1997 al 2002. Costa Crociere era già presente in Belgio, Lussemburgo e nei Paesi Bassi, dove operava rispettivamente tramite gli uffici di Parigi e di Francoforte; con l’apertura della nuova succursale di Bruxelles Costa Crociere punta ad incrementare ulteriormente i propri sforzi nel mercato del Benelux.
Il nuovo ufficio commerciale di Costa Crociere a Bologna verrà inaugurato nel dicembre 2002 e sarà diretto da Roberto Chiantera, Area Manager di Costa Crociere di Emilia Romagna e Marche. Sarà la base di Costa Crociere per coadiuvare e gestire l’attività di vendita delle crociere Costa.
“In Emilia Romagna contiamo già una consolidata collaborazione con circa 450 agenzie di viaggio – afferma Roberto Chiantera. – Le potenzialità di sviluppo del business delle crociere sono incoraggianti, e la nostra presenza regolare con una nave che salperà tutte le settimane da Ravenna nell’estate 2003, renderà necessaria una maggiore presa sul territorio”.
A supportare e rafforzare la penetrazione del marchio Costa in questa regione, sono già state attivate iniziative di marketing territoriale, come la sponsorizzazione delle due squadre di basket di Bologna, la Fortitudo Hokkaido Pallacanestro, di cui Costa Crociere è partner ufficiale, e la Virtus Pallacanestro, di cui Costa Crociere è fornitore ufficiale, e come il Costa Point, un punto multimediale all’interno del Paladozza di Bologna dove è possibile ottenere informazioni su Costa e le sue crociere, ed il Costa Game, un gioco virtuale direttamente via internet con in palio fantastici premi e due crociere Costa.
Con l’apertura delle nuove succursali di Bologna e Bruxelles Costa Crociere conta ora uffici in 23 città di 14 nazioni diverse: Genova, Milano, Roma, Padova, Torino, Napoli, Palermo, Bologna, Parigi, Montecarlo, Madrid, Barcellona, Londra, Francoforte, Zurigo, Bruxelles, Miami, Città del Messico, Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro, Manila e La Romana.

News Correlate