sabato, 29 Giugno 2024

Costa Crociere riorganizza la struttura commerciale del Centro-Sud Italia

Creata la Direzione Vendite, previsto un nuovo ufficio a Bari e nuove iniziative a Roma e Napoli

Costa Crociere, compagnia crocieristica leader in Italia, Europa e Sudamerica, riorganizza la propria struttura commerciale dedicata alle operazioni nel centro-sud Italia.
All’interno della Direzione Vendite e Marketing Italia, guidata da Carlo Schiavon e che riporta al Senior Vice President Mario Martini, viene creata una Direzione Vendite centro-sud affidata a Franco Barlozzini, già responsabile dell’ufficio commerciale di Roma. Barlozzini avrà la responsabilità su tutto il centro e il sud, ad eccezione di Sicilia e Reggio Calabria (che restano affidate a Vincenzo Brizzi, Area Manager responsabile di queste zone).
La nuova Direzione coordinerà l’ufficio commerciale di Roma, affidato a GianLuigi Capurro, quello di prossima apertura a Bari, affidato a Massimo Annicchiarico, e quello di Napoli, dove Massimo Mignola succede a Bruno D’Esposito, che a fine anno conclude la sua attività lavorativa dopo 20 anni trascorsi in Costa.
“La nuova struttura commerciale risponde all’importanza che il centro sud riveste per Costa Crociere” – ha dichiarato Carlo Schiavon, Direttore Vendite e Marketing Italia – “Quest’area, che rappresenta per noi circa il 40% del fatturato che realizziamo in Italia, è strategica e la nuova struttura è concepita per favorirne la crescita e per essere sempre più vicini ai nostri Ospiti e ai nostri partner”.
Questa nel dettaglio la struttura che farà capo alla Direzione Vendite del centro-sud e al suo responsabile Franco Barlozzini:
Ufficio commerciale di Roma: affidato a Gianluigi Capurro e competente per Lazio, Abruzzo, Molise e Umbria. Gianluigi Capurro, 39 anni, è in arrivato in Costa nel 1995 dopo un’esperienza internazionale nel settore crociere. Ha ricoperto gli incarichi di “promoter” e “large account” nell’ufficio commerciale di Roma, e recentemente quello di “responsabile incentive Italia”.
Ufficio commerciale di Napoli: affidato a Massimo Mignola e competente per Campania e Calabria (eccetto Reggio Calabria). Massimo Mignola, 61 anni, napoletano, è in Costa Crociere dal 1983. Ha maturato una significativa esperienza come “promoter” prima e successivamente come “senior promoter” dell’ufficio commerciale di Napoli in Campania e nel Sud Italia.
Ufficio commerciale di Bari: affidato a Massimo Annicchiarico e competente per Puglia e Basilicata. Massimo Annichiarico, 49 anni, barese, è dal 1994 in Costa, dove ha lavorato come “promoter” prima e successivamente come “senior promoter” in Puglia ed in Basilicata.
La nuova struttura impiegherà circa 25 addetti che collaboreranno con circa 3.500 agenzie di viaggio attive in quest’area. Costa Crociere è la compagnia leader in alcuni dei principali porti del Centro e Sud Italia fra cui Napoli, Bari, Palermo, Civitavecchia, Catania ed Ancona.

News Correlate