giovedì, 28 Marzo 2024

Costa Crociere strizza l’occhio ai mercati emergenti

Riorganizzata la Direzione Commerciale, Lanteri ai “mercati emergenti” e Schiavon alle “vendite”

La Compagnia genovese ha riorganizzato la direzione commerciale per affrontare i prossimi anni in cui vedrà raddoppiata la propria offerta con l’ingresso delle 3 nuove navi attualmente in costruzione a Helsinki e Sestri.
I cambiamenti più rilevanti riguardano la creazione di una Direzione mercati emergenti, la nomina di un nuovo direttore vendite Italia e quella di un nuovo responsabile delle attività di Tour Operations.
In particolare Piero Lanteri, già Direttore Commerciale Italia, assume anche la carica di direttore Mercati Emergenti. Al suo fianco, come nuovo Direttore Vendite Italia, Carlo Schiavon che lascia la responsabilità del settore Tour Operations al neo nominato Marco Rosa.
Piero Lanteri, di Imperia, dal ’75 in Costa Crociere nel settore vendite, dopo una parentesi di 6 anni in Alpitour, ritorna alla Compagnia genovese nel ’93 come Direttore Vendite Italia per poi assumere anche la Direzione Commerciale Italia. Mantenendo questo incarico, avrà l’obiettivo di espandere il business dell’azienda nei mercati emergenti, soprattutto dell’est europeo, e di far crescere ulteriormente il mercato italiano.
Nel raggiungimento di questo secondo obiettivo Piero Lanteri verrà affiancato da Carlo Schiavon, classe 1961, veneziano d’origine, nuovo Direttore Vendite Italia cui viene affidata la supervisione e il coordinamento di un gruppo di un centinaio di persone tra promoter, Large Account, Area Manager e teleseller. Schiavon arriva in Costa Crociere all’inizio del 1993 dopo aver maturato esperienze nel settore turismo prima nell’area vendite in Gastaldi e poi presso agenzie di viaggio. In Costa Crociere entra come promoter, diventa Area Manager per le regioni Liguria, Toscana e Sardegna e giunge poi a dirigere l’attività del Tour Operations.
Al Tour Operations, a Schiavon subentra ora Marco Rosa dopo un’esperienza triennale maturata nell’ufficio di Londra dell’azienda con l’incarico di Operations Manager e come responsabile dell’importante progetto di centralizzazione del sistema di prenotazione in uso in Costa Crociere.

News Correlate