martedì, 23 Luglio 2024

Costa Magica sarà consegnata il 29 ottobre

Il 3 novembre la presentazione a Genova, il 6 novembre il battesimo a Barcellona

Costa Magica, l’undicesima nave della flotta Costa Crociere, sarà consegnata ufficialmente alla Compagnia italiana il 29 ottobre prossimo nei cantieri Fincantieri di Sestri P., dove la nave è attualmente in fase di ultimazione.
La nave si trasferirà quindi presso la Stazione Marittima di Ponte dei Mille per la prima tappa di un ricco calendario di appuntamenti che presenteranno la nave al pubblico, alle istituzioni, ai media e alle agenzie di viaggio italiane ed internazionali.
Il 2 Novembre, presso la Stazione Marittima di Genova, Costa Magica ospiterà circa 1.300 agenti di viaggio italiani. Sarà inoltre sede di una riunione dell’European Cruise Council, organizzazione che riunisce le principali compagnie crocieristiche europee. Il 3 Novembre nel corso della mattinata nel teatro della nave si terrà la Santa Messa per celebrare i 70 anni di attività apostolica svolta dai Cappellani di bordo sulle navi di Costa Crociere. A seguire il Cardinale di Genova, Sua Eccellenza Tarcisio Bertone, benedirà la targa di S. Francesco da Paola, protettore dei naviganti, posta sul ponte di comando della nave, una cerimonia prevista dalla tradizione di Costa Crociere per tutte le sue nuove navi.
In serata Costa Magica sarà presentata in anteprima alla città con un concerto di beneficenza a favore del FAI, il Fondo per l’Ambiente Italiano, della Glenn Miller Orchestra, l’orchestra swing americana famosa in tutto il mondo. L’evento è organizzato da Costa Crociere, Fincantieri e dal FAI ed il ricavato sarà interamente utilizzato per finanziare l’attività della fondazione. I biglietti per assistere al concerto saranno messi in vendita dal FAI (al numero di telefono 02/46761553). La stessa sera del concerto saranno ospiti a bordo di Costa Magica per una cena di gala i delegati che parteciperanno alla quinta edizione del Seatrade Med, la convention degli operatori del settore crociere e traghetti del Mediterraneo, che si terrà dal 3 al 5 novembre 2004 a Genova. Il 5 Novembre – Barcellona, dopo aver lasciato Genova il giorno precedente la nave raggiungerà Barcellona per una presentazione in anteprima agli agenti di viaggio e ai media spagnoli ed europei. Il 6 Novembre alla presenza delle principali autorità locali sarà celebrata la cerimonia di battesimo di Costa Magica, che prevede la tradizionale rottura della bottiglia sullo scafo della nave. In serata Costa Magica sarà festeggiata con uno spettacolare evento di Valerio Festi, cui seguirà una cena di gala.
Costa Magica salperà dalla Spagna il 7 novembre, con a bordo agenti di viaggio di tutta Europa, per una mini crociera che toccherà Savona e Marsiglia. In questi giorni si celebrerà la 12° edizione dei “Protagonisti del Mare”, l’evento Costa che premia i migliori agenti di viaggio dell’anno.
Costa Magica partirà il 10 novembre da Savona – home port della nave per tutta la stagione invernale 2004/2005 – per ben due crociere di debutto aperte al pubblico. La crociera di vernissage è prevista il 10 novembre 2004 dal Palacrociere di Savona, con un itinerario di 8 giorni che farà scalo a Napoli, Messina, Kotor Bay (Montenegro), Venezia, Dubrovnik (Croazia) e Corfù (Grecia). La crociera inaugurale, che seguirà il vernissagge, partirà, sempre da Savona, il 18 novembre 2004: l’itinerario durerà 11 giorni, con scali a Napoli, Alessandria d’Egitto, Cipro, Rodi (Grecia), Marmaris (Turchia), Atene e Olimpia (Grecia).

News Correlate