lunedì, 20 Maggio 2024

Costa Mediterranea in tournèe in Europa

A fine maggio la presentazione in anteprima in Germania, Inghilterra, Francia, Spagna e Italia

Costa Crociere annuncia le tappe di presentazione europee della nuova ammiraglia Costa Mediterranea, attualmente in costruzione presso i cantieri finlandesi di Kvaerner Masa Yards.
Costa Mediterranea sarà consegnata all’armatore il 22 maggio ad Helsinki; il giorno seguente la nave lascerà la Finlandia per raggiungere Genova, da dove opererà per tutta la stagione estiva 2003. Nel corso di questa crociera di posizionamento la nave farà sosta in Germania, Inghilterra, Francia e Spagna per essere presentata ad agenti di viaggio, giornalisti ed autorità locali. Il calendario delle presentazioni europee prevede Amburgo il 26 maggio, Dover il 28 maggio, Le Havre il 30 maggio e Barcellona il 4 giugno. Costa Mediterranea farà quindi rotta verso Napoli, dove arriverà il 6 giugno per una prima presentazione agli agenti di viaggio italiani. Il 7 giugno avrà luogo l’evento di battesimo, intitolato “Allegorie dell’aria e dell’acqua”, a cura di Valerio Festi, che chiuderà in modo spettacolare la IX edizione del “Maggio dei Monumenti”, in programma a Napoli dal 25 aprile. L’ultima tappa della crociera di posizionamento di Costa Mediterranea sarà Genova, dove la nave arriverà il 9 giugno per un’ultima presentazione agli agenti di viaggio italiani. In questo modo Costa Crociere darà la possibilità agli operatori del settore dei principali mercati europei di scoprire in anteprima la sua nuova ammiraglia, coinvolgendo nel ciclo di presentazioni previste oltre 7.200 agenti viaggio.
Genova sarà l’home port di Costa Mediterranea per tutta la stagione estiva 2003. Dopo un utilizzo privato di cinque giorni, Costa Mediterranea partirà dal capoluogo ligure il 16 giugno per la sua crociera inaugurale, offrendo un itinerario speciale di otto giorni alla scoperta di Spagna, Marocco e Portogallo. In considerazione della grande domanda registrata dalla crociera inaugurale, Costa Mediterranea effettuerà una seconda crociera inaugurale, di cinque giorni, il 24 giugno, con scali a Napoli, Tunisi (Tunisia), Palma (Baleari) e Barcellona (Spagna). Nel proseguo della stagione estiva 2003, dal 29 giugno al 26 ottobre 2003, Costa Mediterranea salperà da Genova per una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale, con scali a Napoli, Palermo, Tunisi, Palma de Maiorca (Baleari), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia). Costa Mediterranea, che con la gemella Costa Atlantica sarà la più grande nave passeggeri battente bandiera italiana, ha una stazza di 85.700 tonnellate, una larghezza di 32 metri, una lunghezza di 292 metri, una capacità massima di 2.680 Ospiti, ed è dotata di 742 cabine con balcone sul mare (circa il 70% del totale cabine).
Costa Mediterranea è l’espressione di uno stile italiano sorprendente e raffinato, che da sempre caratterizza le navi di Costa Crociere. Particolarmente ricercati sono gli interni, ispirati ai palazzi nobili del Seicento e del Settecento, reinterpretati dall’architetto Joseph Farcus. I ponti sono dedicati alla mitologia del Mar Mediterraneo, crocevia di culture e civiltà; la hall ospita una scultura spettacolare ed unica, ispirata alla danza e alla Commedia dell’Arte italiana, frutto del lavoro di stimati artisti, quali Gigi Rigamonti, Alberto Nodolini, Giorgio Tani, Donato Sartori.

News Correlate