venerdì, 17 Maggio 2024

Diffusione Viaggi, un anno più che positivo

L’amministratore Antonio Brino presenta a Riva del Garda la stagione 2002

In occasione di TTG Incontri, manifestazione annuale riservata agli operatori turistici, che si svolge a Riva del Garda, Antonio Brino, amministratore e fondatore di Diffusione Viaggi, ha presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il programma, le destinazioni e i cataloghi del 2002.
Una stagione particolarmente significativa per Diffusione Viaggi, tour operator siciliano, che per consolidare la propria presenza nel mercato turistico internazionale si è trasformato in Spa ed ha aperto un ufficio a Milano, che ospita il booking ed il centro operativo per l’area di competenza, al fine di meglio soddisfare le esigenze degli agenti di viaggi.
Una scelta strategica quella della “Diffusione Viaggi International Spa”, che all’11 settembre ha fatto registrare un incremento di passeggeri e di fatturato di circa il 30%, rispetto all’anno precedente. Dato, questo, che ha subito un rallentamento a causa dei noti fatti internazionali, e che, secondo le proiezioni, dovrebbe comunque attestarsi ad un più 12%.
Diffusione Viaggi nel 2001, presentando le destinazioni in specifici cataloghi, si è occupata di: Tunisia, Parigi e Francia, Spagna, Portogallo, Itinerari Europa, Praga-Vienna-Budapest e Berlino e Oriente operati con voli settimanali da Milano, Bologna, Pisa, Rimini, Roma, Bari, Napoli, Catania e Palermo. Gran parte del trasporto aereo è stato garantito con voli speciali operati in collaborazione con primarie compagnie aeree quali: Tuninter, Nouvelair, BluePanorama, CSA, Tunisair. Le principali destinazioni charter sono state: Tunisia (10 voli settimanali); Praga (4 voli settimanali); Lisbona (2 voli settimanali).
Tra queste destinazioni si è registrato un incremento del 50% verso il Portogallo, del 40% verso la Sicilia e di circa il 25% verso la Tunisia.
Diffusione Viaggi ha sede a Palermo, in via Rosario Nicoletti, dove si trovano la direzione generale e gli uffici operativi con 28 persone e 12 contratti stagionali, questi ultimi solo per il prodotto Tunisia, dove la Diffusione Viaggi ha creato i “Divi Club” gestiti con proprio personale (cuochi, assistenti e accompagnatori). Oltre che dei propri uffici a Milano, Diffusione Viaggi dispone anche di rappresentanze a Tunisi, Sousse e Jerba.

News Correlate