giovedì, 28 Marzo 2024

Dimsi, è Investimenti & Turismo il nuovo marchio del gruppo

Consolidata ulteriormente la joint-venture con Franza/Thesauron

Il Gruppo Dimsi, filiera integrata di aziende siciliane che opera da 20 anni nei vari campi della produzione turistica, si presenta con un nuovo marchio e un nuovo pay off: Dimsi, Investimenti & turismo.
Ma non è l’unica novità in casa Dimsi: si è consolidata ulteriormente la joint-venture con il gruppo Franza/Thesauron da cui nasce una tra le più grandi realtà aziendali del turismo in Sicilia, settore di prioritaria importanza nella strategia di sviluppo dell’isola.
La presentazione, che ha visto la piena approvazione di tutti i soci, è avvenuta all’Excelsior Palace Terme di Acireale alla presenza del Top Management presieduto dal Presidente Salvo Zappalà e composto dal Direttore Tesoreria, Amministrazione e Acquisti Maria Lunetta, Direttore Marketing Saverio Garufi, Direttore Risorse Umane Renata Merante, Direttore Finanza Controllo e Sviluppo Manlio Failla, Direttore Commerciale Mario Paganessi.
L’azienda si è evoluta negli anni, come del resto il mercato del turismo, ampliando il proprio raggio d’azione fino a integrare nuove business unit. Oltre alle attività storiche di tour operator incoming (con il marchio Dimensione Sicilia) e management e franchising alberghiero (con il marchio SHR Sicilian Hotels & Resorts), Dimsi si occupa di comunicazione e marketing, consulenza aziendale a 360 gradi, gestione delle risorse umane, information technology e trasporti.
Il Gruppo, forte dei 20 anni di esperienza in ogni ambito del turismo, rappresenta oggi un punto di riferimento per gli stakeholder che intendano investire in un settore che, come emergere dai dati resi noti di recente dall’OMT, è destinato a crescere a tassi superiori rispetto agli altri comparti dell’economia mondiale.
Ed è proprio sul versante degli investimenti che Dimsi intende rafforzarsi, posizionandosi come vero e proprio “moltiplicatore” di business in grado di convogliare e sviluppare attività economiche legate al turismo e di favorire il consolidamento di partnership strategiche.
Attraverso il pay off “Investimenti & turismo”, dunque, Dimsi incorpora quest’indirizzo aziendale nel proprio DNA, consapevole che il turismo in Italia necessita di nuova linfa vitale, di investimenti sia sul fronte economico sia su quello delle idee, verso un approccio strategico orientato decisamente al mercato.

News Correlate