venerdì, 19 Aprile 2024

Domani all’Assessorato regionale la Consulta dell’Autotrasporto

Interverrà anche il Sottosegretario del ministero delle Infrastrutture, Uggé

Si terrà a Palermo mercoledì 31 alle ore 11, presso l’assessorato regionale dei Trasporti, la riunione della Consulta regionale dell’Autotrasporto convocata dal Presidente della Consulta, Ing. Salvatore Sparacino.
Parteciperanno, oltre all’assessore regionale ai Trasporti, on. Francesco Cascio, il sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Paolo Uggè, il dirigente generale del Dipartimento Trasporti della Regione, Giovanni Lo Bue e i rappresentanti delle associazioni di categoria. Scopo dell’incontro, un confronto sull’attività svolta dalla Regione nel settore del trasporto delle merci e della logistica e per rappresentare al sottosegretario le problematiche degli autotrasportatori siciliani penalizzati dall’introduzione delle nuove norme del codice della strada.
I rappresentanti delle Associazioni degli Autotrasportatori della Sicilia, rivendicano interventi urgenti del governo nazionale, quali ad esempio la creazione di aree di sosta dalla Sicilia fino a Salerno, per consentir loro il rispetto delle ore di guida consentite.
I giornalisti potranno intervistare il sottosegretario Paolo Uggè prima dell’inizio dei lavori della Consulta. Orario previsto ore 10,45

News Correlate