domenica, 23 Giugno 2024

Earth Viaggi, alla scoperta del Perù tra magia e alchimia

Il 24 giugno la celebrazione del Dio Sole a Cusco

Il solstizio d’inverno dell’emisfero sud e il raccolto sono alla base della celebrazione che ricorda la più grande e maestosa cerimonia pre-ispanica in omaggio al Sole. Attualmente l’Inti Raymi rievoca lo splendido rituale inca con un copione realizzato da maestri, archeologi e storiografi di Cusco. La rappresentazione principale ha luogo sulla spianata della maestosa fortezza di Sacsayhuaman, a 2 km dalla città di Cusco, luogo facilmente raggiungibile a piedi e in automobile. Si mette in scena passo dopo passo, nel corso di una lunga cerimonia, il riconoscimento e il ringraziamento al dio Sole.
Il viaggio proposto da Earth è dedicato a: chi desidera esplorare il Perù, con tutte le comodità e scoprire la sua affascinante storia. Dalla millenaria cultura preincaica del deserto costiero del Sud con le città Pachacamc, Ica, Nasca e Arequipa, al magico panorama del Lago Titicaca sino alla straordinaria testimonianza dell’epoca incaica di Cusco e Machu Picchu. Il tour prevede nuove soluzioni di percorso per ottenere il migliore acclimatamento possibile alla quota andina e per visitare alcuni luoghi tralasciati dai circuiti classici.
Quota di partecipazione: partenza di gruppo il 13 Giugno, quote a persona per 17 giorni e 16 notti di viaggio a partire da 2,660 euro a persona (minimo 10 partecipanti). Supplemento singola 450 euro.
L’organizzazione prevede i trasporti privati con pullman confortevoli, i pernottamenti in hotel di categoria 4/3 stelle, l’assistenza di personale qualificato per lo svolgimento del tour e una guida parlante italiano che accompagnerà il gruppo per tutto il viaggio in Perù.

News Correlate