martedì, 30 Aprile 2024

Easy Network Buon Viaggio cresce sul territorio

Nel biennio 2005706 punta ad espandersi al Centro e al Sud

Buon Viaggio Network rilancia la sua politica di espansione della rete sul territorio nazionale. Forte di una presenza capillare nel Nord Italia, Buon Viaggio sta puntando al potenziamento del network nelle regioni del Centro (Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche e Abruzzo) e del Meridione nel biennio 2005/2006.
La strategia del network guidato da Fausto Meneghetti è incentrata sul valore aggiunto che solo un’organizzazione solida e competitiva come Buon Viaggio può garantire ai propri affiliati. Proprio per permettere a un sempre maggior numero di agenzie di sperimentare il network e i suoi servizi, è stata recentemente lanciata la formula di affiliazione Easy Network.
Introdotta in occasione della Bit di febbraio 2005, Easy Network si affianca al contratto d’affiliazione tradizionale come nuova modalità light, appositamente studiata per venire incontro alle agenzie di viaggio che intendono valutare i vantaggi dell’affiliazione a Buon Viaggio Network con un “impegno” contenuto. La formula infatti non prevede l’obbligo di prestare le garanzie di solvibilità richieste dal “sistema finanziario” Buon Viaggio.

Easy Network dà accesso a tutti i servizi fondamentali erogati dal network, pur con alcune differenze e limitazioni legate principalmente alla natura sostanzialmente transitoria dell’affiliazione Easy. Il contratto, che ha una durata annuale eventualmente rinnovabile, è concepito, infatti, per avere quale esito privilegiato il passaggio dell’agenzia di viaggio all’affiliazione tradizionale, che consente la fruizione completa di tutti i servizi, a fronte di un impegno più consistente.
L’interesse suscitato da Easy Network ha condotto nel giro di pochi mesi all’adesione di 10 nuove agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale, mentre almeno altre 10 adesioni sono previste a Settembre.
“Contiamo realisticamente di passare entro la fine dell’anno dalle attuali 270 agenzie a 320, per poi puntare a 400/500 agenzie affiliate” commenta Attilio Pignatelli, Responsabile Sviluppo e Rete di Buon Viaggio Network.
“La nuova formula di affiliazione light è studiata per incentivare le agenzie a un primo contatto con Buon Viaggio, ma l’affiliazione tradizionale rimane quella che dà i maggiori vantaggi e permette di utilizzare tutta la gamma dei servizi. Ciò che vogliamo promuovere e in cui crediamo fermamente è il “valore del network” Buon Viaggio nella sua completezza, sia per la sua capacità di fornire servizi a valore aggiunto per le agenzie, sia per la volontà di tutela nei confronti dei clienti garantita da Patto Chiaro. Inoltre, aderire al sistema finanziario non significa solo salvaguardare i viaggiatori, ma anche ottimizzare notevolmente i tempi e i costi di gestione amministrativa, consentendo agli agenti di viaggio di dedicare ancora più attenzione al proprio core business, ovvero la cura del cliente”.
La nomina di otto nuovi Area Manager, selezionati tra professionisti solidamente radicati nell’ambito territoriale di loro competenza e con significative esperienze nella gestione d’agenzia, è la miglior credenziale di un network coeso, strutturato per essere molto più di una centrale d’acquisto.

News Correlate