mercoledì, 24 Luglio 2024

Elephant&Castle, tre giorni nei Paradores in Castiglia-Leon

Il modo più suggestivo per festeggiare i 500 anni dalla morte della Regina Isabela

Da marzo a giugno 2004 in Castiglia-León, la regione ubicata nella zona nord-occidentale della Spagna, si festeggiano i 500 anni dalla morte della regina Isabella di Castiglia, simbolo di un momento cruciale per i destini di Spagna.
La Giunta Regionale di Castiglia e Leon ha pensato ad una manifestazione senza precedenti che si realizzerà contemporaneamente in tre scenari differenti: Valladolid, Medina del Campo e Madrigal de Las Altas Torres.
Valladolid, “la città delle Nozze Reali” dal 1° marzo fino al 31 maggio 2004 accoglierà nel Monastero di Nostra Signora del Prado l’esposizione: “La Corte di Isabella La Cattolica. Magnificenza di un Regno”.
Medina del Campo, ricordato come luogo di morte della regina, accoglierà dal 1° aprile al 30 giugno 2004. “Cavalleria e devozione sul finire del Medio Evo. Arte religiosa e profana nella Castiglia di Isabella La Cattolica”.
Nello stesso periodo (dal 1° aprile al 30 giugno 2004) a Madrigal de Las Altas Torres, luogo di nascita di Isabella, in quello che un tempo era il Palacio de Juan II e che oggi è il Convento de Nuestra Señora de Gracia, si potrà visitare la mostra “La Vita di Palazzo”.
Per partecipare all’evento Elephant & Castle propone 3 giorni nei Paradores:
1° notte Parador de Segovia
Situato alle porte della città , questo parador merita a pieni voti l’appellativo di “Belvedere di Segovia”. Le camere godono infatti di una vista ineguagliabile sulla città. La piscina climatizzata e la raffinata sala da pranzo contribuiscono a rendere piacevole e rilassante il soggiorno. E’ adatto anche ad incontri di lavoro grazie all’attrezzato centro congressi.
Il ristorante offre piatti tipici come “Los Judiones de la Granja”( fagioloni), zuppa castigliana , arrosti di agnello e maialino al forno a legna.
2° notte Parador de Tordesillas
Il Parador, tappezzato di edera e circondato da una frondosa pineta, è situato nei pressi di Tordesillas. Lo stile castigliano è presente in tutti i dettagli, nei pezzi di antiquariato di grande valore. Tra le specialità culinarie si possono degustare i peperoni arrostiti, la “cecina de vaca” (carne di mucca disseccata), il “gallo de corral turresilana” (galletto paesano ) e il “manjar de la Vega” (dolce di formaggio fresco).
3° notte Parador de Salamanca
Vista eccezionale grazie alle ampie vetrate che si aprono su quel museo all’aperto che forma la città: il panorama notturno, adeguatamente illuminato è un quadro superbo!
La zona vicina è un vero richiamo al relax e alla tranquillità. L’invitante sala da pranzo offre degli eccellenti piatti tipici quali “el hornazo” ( ciambella di pane con carne), il “farinato”, salumi iberici, il formaggio dell’Hinojsa, il “Tostòn” (porchetta), le “rosquillas” (ciambelle) di Ledesma e gli “almendrados” (dolci alle mandorle).
COSTO DEL PACCHETTO PER DUE PERSONE: 395 €
Il pacchetto include 3 notti in camera doppia con colazione
Per prenotazioni contattare:
Elephant & Castle, via Durini 5, Milano, tel. 0276016148, www.ecastle.it; [email protected]

News Correlate