lunedì, 28 Settembre 2020

Enac, convocate le compagnie aeree per il trasporto delle persone a ridotta mobilità

Nella riunione del 1° settembre si discuterà di costi e assistenza

L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, rende noto che è stata convocata una riunione per il 1° settembre p.v., alle ore 10:00, presso la Direzione Generale dell’Ente, sull’assistenza ed il trasporto delle persone a ridotta mobilità.
All’incontro sono stati invitati a partecipare, oltre al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le associazioni dei vettori, dei gestori aeroportuali e gli Accountable Manager delle compagnie aeree italiane.
La riunione ha come oggetto l’analisi delle problematiche relative al trasporto aereo dei passeggeri a mobilità ridotta, con particolare riferimento ai costi di assistenza e di trasporto.

Rappresenterà anche l’occasione per rivolgere un invito generale al settore affinché si operi congiuntamente per facilitare i viaggi aerei alle persone non autosufficienti, garantendo loro una adeguata e continuativa assistenza, mettendo in atto soprattutto quelle azioni che possano prevenire possibili disagi ed inconvenienti, e che siano volte ad assicurare il rispetto dei diritti delle persone diversamente abili.

News Correlate