venerdì, 29 Marzo 2024

Enac, formati nuovi ispettori aeroportuali per rafforzare i presidi

L’ufficio licenze resterà aperto anche in agosto

L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, informa di aver disposto che nel corso del mese di agosto rimangano aperti gli Uffici Licenze, in modo da permettere al personale navigante di aver un servizio continuativo di rinnovo delle licenze recandosi negli appositi uffici ENAC presenti su alcuni aeroporti nazionali.
L’ENAC, inoltre, informa che così come previsto dalla recente riorganizzazione dell’Ente che comporta il decentramento di alcune attività ispettive e di controllo, l’Ente sta portando avanti corsi di formazione per ispettori aeroportuali. Con il completamento del corso i nuovi addetti verranno chiamati ad incrementare le attività ispettive proprie del mandato istituzionale dell’ENAC sugli aeroporti nazionali.
L’aumento degli ispettori si inserisce pienamente nel programma già avviato dall’ENAC finalizzato al rafforzamento dei presidi di competenza e all’aumento della vigilanza sul settore, durante tutto l’anno ed in particolar modo nei mesi estivi, in considerazione dell’incremento del traffico e del numero degli utenti del trasporto aereo.

News Correlate