sabato, 18 Maggio 2024

Enac, rinviata al 2 marzo sul trasporto aereo

Al tavolo tecnico prenderanno parte Enav, Assaereo, Assaeroporti e Ibar

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che la riunione convocata dal Presidente, On. Prof. Vito Riggio, per il 25 febbraio, è stata rinviata a mercoledì 2 marzo, alle ore 11:00, sempre presso la sede centrale dell’ENAC.
La riunione è stata indetta ai fini di istituire un tavolo tecnico permanente sulle problematiche del trasporto aereo, per promuovere un dialogo sempre più trasparente ed immediato tra tutti i soggetti del sistema, e per favorire un confronto su vari temi inerenti il settore. Oggetto dell’incontro sarà anche il riscontro del mantenimento di elevati standard di qualità dei servizi resi agli utenti.
Alla riunione, oltre al Direttore Generale ed al Vice Direttore Generale dell’ENAC, Com.te Silvano Manera e Ing. Salvatore Sciacchiatano, al Capo Dipartimento Navigazione Marittima e Aerea del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Dott. Silvio Di Virgilio, ed al Direttore Generale della Navigazione Aerea del Dipartimento Navigazione Marittima e Aerea, Dott. Mario Gerardo Pelosi, sono stati invitati a partecipare i vertici di Assaeroporti, di Assaereo, di ENAV, di IBAR, nonché i responsabili della SEA, società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate, chiamati per una analisi delle cause che nei giorni scorsi hanno portato ad uno sciopero improvviso dei lavoratori di handling con la conseguente interruzione dell’operatività dei due scali.

News Correlate