venerdì, 29 Marzo 2024

Enac, siglato protocollo d’intesa con la Regione Siciliana

Costituito il Comitato tecnico paritetico per monitorare continuità territoriale

E’ stato firmato giovedì mattina il Protocollo di Intesa tra l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e la Regione Siciliana, Assessorato Regionale Turismo, Comunicazioni e Trasporti sulla regolamentazione delle funzioni del Comitato Paritetico ENAC – Regione Siciliana previsto dal Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti dell’11 gennaio 2002.
Con tale Protocollo, firmato dal Presidente dell’ENAC, On. Prof. Vito Riggio, e dall’On. Francesco Cascio, Assessore Regionale Turismo, Comunicazioni e Trasporti, si costituisce il Comitato tecnico paritetico composto da due rappresentanti, uno dell’ENAC ed uno di nomina regionale, e da una segreteria tecnica. Il Comitato potrà avvalersi anche della collaborazione di esperti.
Tra i suoi compiti vi sono quelli relativi all’istruttoria prevista dal decreto 11 gennaio 2002 sugli oneri di servizio pubblico, al monitoraggio dell’applicazione delle disposizioni sulla continuità territoriale della Sicilia, alla sorveglianza della qualità e della rispondenza dei servizi.
Il Comitato potrà, altresì, formulare proposte per il miglioramento dei servizi gestiti dalle compagnie aeree in regime di continuità territoriale e, più in generale, presentare proposte finalizzate a sviluppare ulteriormente il trasporto aereo da e per la Sicilia.

News Correlate