giovedì, 25 Luglio 2024

Expedia.it chiude il 2003 con cifre record

La filiale italiane ha migliorato il fatturato del 450%

Expedia, leader mondiale nella prenotazione di hotel online, annuncia una brillante chiusura del 2003 per la filiale Italiana con un incremento di fatturato pari al 450% e oltre 2 milioni di visitatori al sito italiano. Parte di Expedia.com, la più grande agenzia viaggi online sul mercato internazionale, la realtà italiana intende passare nel 2004 a una fase di sviluppo aggressivo.
“Giunti al terzo anno di attività in Italia, nel 2003 abbiamo consolidato la nostra leadership di mercato nelle prenotazioni di hotel online e abbiamo raggiunto un EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization) positivo nel secondo semestre dell’anno. Questo prova che con le giuste strategie si può eccellere anche in una fase di contingenza difficile per il turismo”, afferma Adriano Meloni, Amministratore Delegato della filiale italiana di Expedia. “L’importante è assicurarsi che la qualità, la flessibilità e la completezza dei servizi siano sempre ai massimi livelli”.
Oggi Expedia offre tariffe speciali in 12.500 hotel in oltre 800 destinazioni in tutto il mondo. Ogni mese si aggiungono 300 hotel nuovi al sito per permettere agli utenti di trovare quello che cercano, nel luogo e al prezzo desiderato.
“Expedia è sempre attenta al miglioramento delle performance. Per questo nel 2004 vi saranno molti sviluppi: potenziamento del personale operante e nuove soluzioni che rivoluzioneranno il modo in cui gli italiani organizzano le proprie vacanze”, continua Meloni, che promette novità a partire dall’estate.
“Per mantenere i tassi di crescita di fatturato cui siamo abituati, abbiamo inoltre pianificato un’intensa campagna di comunicazione che si svilupperà sui diversi media, per accrescere la notorietà di Expedia.it e dei nostri prodotti: quest’anno moltiplicheremo per quattro gli investimenti pubblicitari del 2003”.
Un anno chiuso con grande soddisfazione, nuove risorse e investimenti per assicurare la crescita e ulteriore allargamento dell’offerta per il mercato italiano: gli elementi essenziali alla base di un 2004 ancora in crescita per Expedia.it.

News Correlate