giovedì, 28 Marzo 2024

Fantastica Islanda con vela Turismo

Viaggio di 8 giorni nella terra dei vulcani e dei colori

Islanda, vetrina delle forze che hanno plasmato la terra: eruzioni, sorgenti geotermiche, inondazioni. Una meta insolita, lontana dal turismo di massa. Vela Turismo (www.velatour.it) offre, a quanti sono attratti da queste insolite atmosfere, di vivere emozioni e sensazioni che solo una terra imprevedibile e selvaggia come l’Islanda può dare. Immensi e potenti cascate, ghiacciai, geysers, soffioni, pozze di fango ribollenti, colori pastello che addolciscono il paesaggio lasceranno un ricordo indelebile della vacanza.
L’isola, come hanno scritto in molti, è luogo ideale dove la natura si esprime con tutto il suo splendore e lo sviluppo turistico non ha fortunatamente compromesso il fascino originale.
Vela Tour Operator è stato tra i primi operatori a scoprirne il valore turistico e a promuoverlo nel rispetto del patrimonio ambientale. Oggi propone un pacchetto della durata di 8 giorni valido dal 27 maggio fino al 19 di agosto 2005.
Il tour vi guiderà attraverso il Parco Nazionale di Thingvellir, sito dell’antico Parlamento, sulle rive del più grande lago d’Islanda; la zona di Geysir, caratteristica area geotermale, dove si trova la famosa sorgente calda “il Grande Geysir” e lo Strokkur, un geyser che soffia alte colonne d’acqua a distanza di circa 5 minuti; la magnifica cascata di Gullfoss; le cascate di Hraunfossar e Reykholt, centro agricolo tra belle colline e fonti geotermiche, patria dello scrittore Snorri Sturluson; la zona di Skagafjordur, per visitare l’antica chiesa di Vidimyri ed il museo regionale di Glaumbaer, con le classiche abitazioni ricoperte di torba; una delle più suggestive zone dell’isola, il Lago Myvatn, con i molteplici campi di lava, le sorgenti di acqua calda geotermale, le solfatare a Namaskard con fumarole, pozze di fango ribollenti.
Si proseguirà lungo la costa sud, con uno stop alla laguna glaciale Jokulsarlon, per effettuare un’escursione in barca attraverso iceberg dalle svariate forme e colori; seguono la zona alluvionale dello Skeidararsandur, con fermata al Parco Nazionale di Skaftafell; la zona lavica di Eldhraun ed il Myrdalssandur, ampio deserto di sabbia nera; Skogar con l’imponente cascata Skogafoss alta circa 60 mt. e la Laguna Blu.
Un viaggio attraverso panorami mozzafiato alla scoperta del centro della Terra.
Fantastica Islanda – partenze individuali da Milano Malpensa (giugno: 17, 24; luglio: 1, 8, 15, 22, 29; agosto: 2, 5, 9, 12,19, 26. Le quote valide per un minimo 20 persone, partono da 1.900 euro in camera doppia e comprendono:

News Correlate