Feste per tutte le età nel Capodanno di Trento

Dal Concerto di Fine Anno al World Music Party fino al Cioccolata party

Trento si appresta a salutare il 2003 organizzando manifestazioni e feste per tutti i gusti e per tutte le età. Il cuore delle “celebrazioni” sarà come sempre piazza Fiera. Ci sarà il palcoscenico per i musicisti e ci saranno gli stand dove mangiare e brindare in allegria. La cucina sarà quanto di più vario si possa immaginare, con specialità di tutta Italia, ma anche piatti messicani, cinesi, indiani …. e via degustando. Un grande falò acceso nel mezzo della piazza brucerà tutte le brutte cose di questo 2002 spandendo tutto intorno un benefico tepore.
Chi per Capodanno non sa rinunciare all’abito elegante non avrà che da prenotare un posto al Teatro Sociale dove l’orchestra Haydn di Bolzano e Trento si esibirà nel Concerto di Fine Anno (musiche di Strauss, Ziehrer, Stolz e Suppé) e accompagnamento dei ballerini del Castaliadance Ensemble. Il concerto avrà inizio alle 19,30 e si concluderà in tempo per consentire agli spettatori di partecipare alla cena a buffet con brindisi di mezzanotte allestita nella sala medievale del Teatro.
Giovani e giovanissimi avranno a disposizione il Palazzetto dello sport dove fino all’alba e su due aree diverse ma ugualmente animate e rumorose si svolgerà il “World Music Party 2003”. Ingresso: 5,00 Euro fino ai 18 anni, 10,00 Euro dopo i 18. Bus navetta dalla stazione e da piazza Fiera fino al Palazzetto e ritorno saranno in servizio non stop dalle 21 alle 4 (Centro Servizi Culturali Santa Chiara – tel 0461.986488). Ma Trento si ricorda anche dei più piccolini ai quali riserva il pomeriggio del primo giorno dell’anno. Dalle 14 alle 17.30 in piazza Cesare Battisti la compagnia del Mulino Rosenkranz presenterà una serie di spettacoli e i bambini potranno partecipare al divertentissimo e dolcissimo “Cioccolata party”. Funzionerà a tutto vapore anche il trenino di Babbo Natale e, lo ricordiamo, il ricavato dalla vendita dei biglietti, andrà a favore dell’Acav a sostegno dell’iniziativa “Carrozzine per i bambini ugandesi” (Ufficio Turismo Trentino tel 0461.983880).

editore:

This website uses cookies.