mercoledì, 24 Luglio 2024

Fiavet, Ernesto Mazzi eletto chairman dell’Apjc Italia

Una candidatura appoggiata anche dalle altre associazioni di categoria

Ernesto Mazzi, titolare dell’Agenzia “Ultraviaggi” di Roma, è stato eletto all’unanimità, per il biennio 2004/2006, Chairman dell’APJC Italia, organo consultivo della IATA, per la gestione del programma passeggeri.
La candidatura di Ernesto Mazzi è stata proposta della Fiavet e appoggiata anche dalle altre Associazioni di categoria. L’APJC è, infatti, pariteticamente composta da rappresentanti delle associazioni imprenditoriali degli agenti di viaggio e delle compagnie aeree operanti nel BSP Italia e la carica viene alternativamente assegnata, ogni biennio, al rappresentante dell’una o dell’altra componente. Ernesto Mazzi, che aveva già ricoperto la carica nel biennio 2000/2002, succede ad Antonio Mattera di Alitalia.
“Mio impegno primario, ha detto Mazzi subito dopo la nomina, sarà quello di far partecipe l’APJC Italia del lavoro che si sta conducendo in sede europea per la revisione del programma di accreditamento e di mantenimento della nomina agenziale passeggeri IATA, che riceverà a brevissima scadenza un forte impulso su sollecitazione della commissione europea. Successivamente mi adopererò per creare un clima di consapevolezza e conoscenza a 360° del ruolo che l’APJC può svolgere per una migliore gestione del programma agenziale passeggeri”.

News Correlate